rotate-mobile
Guida Torrazzi / Tangenziale Yitzhak Rabin

Nuovo asfalto in Tangeziale, disagi per i lavori

Sulla tangenziale Rabin a Modena da mercoledì 16 novembre lavori di manutenzione. A Carpi divieto di transito ai mezzi pesanti sul ponte delle Acque Basse della sp 413

A Modena partono mercoledì 16 novembre i lavori di manutenzione e ripristino del fondo stradale e dell'asfalto lungo la tangenziale Rabin che collega la tangenziale Pasternak alla provinciale 255 Nonantolana. I lavori proseguiranno tutta la settimana; sono possibili parziali e temporanei restringimenti di corsia o tratti a senso unico alternato. 

L'intervento fa parte di un programma di lavori della Provincia di manutenzione, ripristini delle pavimentazioni deteriorate, fresature e nuovi asfalti in diversi tratti sulle strade di pianura, in corso in queste settimane, con un investimento complessivo di 300 mila euro.  In settimana sarà eseguito anche un intervento localizzato lungo un tratto della  tangenziale di Nonantola.

A Carpi, invece, sul ponte del canale Acque basse modenesi nella frazione della Zanzara, lungo la strada provinciale 413 Romana nord, la Provincia ha istituito il divieto di transito per i mezzi di trasporto di peso eccezionale superiore a pieno carico alle 44 tonnellate. Il provvedimento è stato deciso in considerazione della situazione di degrado della struttura, progressivamente peggiorata dopo il sisma del 2012, e in vista di un intervento di ripristino della Provincia, in accordo con il Consorzio di bonifica Emilia centrale, per il quale sono in corso le procedure progettuali e di finanziamento. Nello stesso tratto, sempre per garantire una maggiore sicurezza, tutti gli altri mezzi non potranno superare la velocità massima di 30 chilometri orari. 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo asfalto in Tangeziale, disagi per i lavori

ModenaToday è in caricamento