Cerchi lavoro ? Come scrivere al meglio il tuo curriculum vitae

Il Curriculum Vitae è uno strumento importante per trovare lavoro, ma è necessario scriverlo al meglio

Quando sottoponi la tua candidatura, un CV ben fatto e una lettera di presentazione convincente possono moltiplicare le tue possibilità di essere preso in considerazione.

Qui sotto  trovi due brevi schede che ti spiegano come scrivere un curriculum e una lettera di presentazione in modo corretto e, con qualche accorgimento, renderli il più possibile incisivi.

IL SERVIZIO DI SCRITTURA CURRICULUM DELLA REGIONE

Se ti iscrivi, Lavoro per Te ti offre un servizio personalizzato e continuativo per la creazione e la gestione del tuo curriculum e della lettera, che ti servirà anche a rendere facile e veloce la tua candidatura alle offerte pubblicate sul portale.

Sia che tu sia alla ricerca del primo impiego, sia che tu voglia cambiare lavoro, Lavoro per Te ti assisterà passo dopo passo nella compilazione on-line del CV e della lettera, spiegandoti come dovrebbe essere scritta ogni sezione con consigli semplici ed esempi concreti. Una volta terminato, potrai salvare CV e lettera per averli a disposizione quando troverai un’offerta di lavoro o un’azienda che ti interessa.

Puoi decidere l’ambito di diffusione del tuo curriculum: a seconda della tua scelta potrà essere visibile sia su Lavoro per Te che sul portale nazionale per il lavoro Cliclavoro e sul portale europeo per la mobilità professionale EURES.

Lavoro per Te ti permetterà non solo di aggiornare lettera e CV ogni volta che vorrai ma anche di gestire contemporaneamente fino a un massimo di 5 versioni differenti, tra cui scegliere in base alle diverse offerte di lavoro che selezionerai dalla bacheca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Patente a punti. Come fare controllo e verifica del saldo

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Meteo | Nevicate fino a quote basse, in arrivo la nuova perturbazione

  • Trova un portafogli al Novi Sad e lo restituisce, ricompensata con una cesta natalizia

  • Svaligiato un agriturismo a Nonantola, le attrezzatture ritrovate in vendita in un negozio di Castelnuovo

  • Furto in casa a Vignola, setacciati i "compro oro" e denunciata una ragazza

Torna su
ModenaToday è in caricamento