rotate-mobile
Lavoro Sant'Agostino

Nei Net-Garage si imparano le professioni del web 2.0

I nuovi corsi gestiti dall’associazione Civibox preparano alle nuove possibilità occupazionali offerte dallo sviluppo di Internet. Tariffe scontate per gli alluvionati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Community manager, all-line advertiser, search engine optimizer (SEO). Ossia portavoce della community in rete, ideatore di campagne di e-marketing, ottimizzatore della visibilità online. Nomi insoliti che indicano alcune tra le nuove professioni create dallo sviluppo del web 2.0 che continua ad espandersi e modifica, non solo l’utilizzo del tempo e le relazioni sociali, ma anche le forme del lavoro. Di fronte alle difficoltà per i giovani di trovare un’occupazione e alla necessità di acquisire competenze pratiche immediatamente spendibili, dalla grafica alla conoscenza dell’e-marketing fino alla gestione e creazione di siti web, i Net Garage dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, gestiti dall’associazione Civibox, continuano a diffondere il sapere digitale e l’utilizzo creativo dei nuovi media.

Tra i corsi proposti a quelli di Photoshop per la creazione di immagini, fotoritocco e creazione di brochure e a quelli per lo sviluppo di un sito web con wordpress, già presenti nell’offerta formativa, i nuovi corsi comprendono un livello avanzato di Adobe Photoshop; Adobe Lightroom, programma per gestire fotografie e immagini nella post-produzione e Adobe Premiere, software di montaggio video. Per questi nuovi corsi, e per quelli già in calendario, continuano  ad essere applicate tariffe scontate del 50 per cento per le persone residenti nelle zone colpite dalla recente alluvione.

Le lezioni sono rivolti a tutti i cittadini, senza limiti di età, interessati ad avvicinarsi o approfondire la conoscenza dei nuovi media, ma anche a imparare ad usare software per la post produzione e la creazione di siti. Per informazioni e iscrizioni, la segreteria organizzativa è aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13 in via degli Adelardi 4, tel. 059 2034844 (info@civibox.itwww.civibox.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei Net-Garage si imparano le professioni del web 2.0

ModenaToday è in caricamento