Nei Net-Garage si imparano le professioni del web 2.0

I nuovi corsi gestiti dall’associazione Civibox preparano alle nuove possibilità occupazionali offerte dallo sviluppo di Internet. Tariffe scontate per gli alluvionati

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Community manager, all-line advertiser, search engine optimizer (SEO). Ossia portavoce della community in rete, ideatore di campagne di e-marketing, ottimizzatore della visibilità online. Nomi insoliti che indicano alcune tra le nuove professioni create dallo sviluppo del web 2.0 che continua ad espandersi e modifica, non solo l’utilizzo del tempo e le relazioni sociali, ma anche le forme del lavoro. Di fronte alle difficoltà per i giovani di trovare un’occupazione e alla necessità di acquisire competenze pratiche immediatamente spendibili, dalla grafica alla conoscenza dell’e-marketing fino alla gestione e creazione di siti web, i Net Garage dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, gestiti dall’associazione Civibox, continuano a diffondere il sapere digitale e l’utilizzo creativo dei nuovi media.

Tra i corsi proposti a quelli di Photoshop per la creazione di immagini, fotoritocco e creazione di brochure e a quelli per lo sviluppo di un sito web con wordpress, già presenti nell’offerta formativa, i nuovi corsi comprendono un livello avanzato di Adobe Photoshop; Adobe Lightroom, programma per gestire fotografie e immagini nella post-produzione e Adobe Premiere, software di montaggio video. Per questi nuovi corsi, e per quelli già in calendario, continuano  ad essere applicate tariffe scontate del 50 per cento per le persone residenti nelle zone colpite dalla recente alluvione.

Le lezioni sono rivolti a tutti i cittadini, senza limiti di età, interessati ad avvicinarsi o approfondire la conoscenza dei nuovi media, ma anche a imparare ad usare software per la post produzione e la creazione di siti. Per informazioni e iscrizioni, la segreteria organizzativa è aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13 in via degli Adelardi 4, tel. 059 2034844 (info@civibox.itwww.civibox.it).

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento