rotate-mobile
Guida

Autobus, torna in vigore l'orario invernale. Con alcune novità

L'inizio dell'anno scolastico modifica le corse dei mezzi pubblici da venerdì 15 settembre. Potenziamenti in Appennino e deviazioni nella Bassa

Da domani torna in vigore l'orario invernale del trasporto pubblico per i servizi urbani di Modena, Carpi e Sassuolo e il servizio extraurbano. Lo fa sapere l'Agenzia per la mobilità di Modena, aggiungendo che "sono anche previste alcune modifiche al servizio urbano ed extraurbano". Per quanto riguarda il servizio urbano di Modena, la principale novità "riguarda la linea 12, che da domani passerà ogni 30 minuti tutto il giorno (era a 25 minuti dopo le 14.30)". L'adeguamento si è reso necessario "per regolarizzare la linea, che soffriva di ritardi a causa del peggioramento della velocità commerciale". Per la stessa ragione sono stati anche rivisti i tempi di percorrenza e adeguati gli orari della linea 11, che però conserverà la frequenza attuale.

Previsto anche un potenziamento nella zona appenninica, dove "per collegare Pavullo con la zona industriale di Sant'Antonio saranno attivate due coppie di corse della linea 870, in orari utili a garantire il trasporto anche ai lavoratori disabili". Novità anche per Bomporto, a causa della chiusura della Sp2 per i lavori di raccordo del nuovo ponte sul Panaro. Fino al 15 ottobre, infatti, la linea 410 "sarà deviata su via Reduci della prigionia 40/47, per poi transitare dalle fermate Bomporto Ponte Vecchio e Bomporto Monumento". Verrà anche istituita "una fermata provvisoria in via Fabrizio De Andrè, di fronte alle scuole primarie".

Infine, l'Agenzia ricorda che, vista "la decisione di quasi tutte le scuole modenesi di sospendere le lezioni sabato 9 dicembre, in quella giornata sarà previsto l'orario di vacanza scolastica per il servizio extraurbano", mentre "manterranno l'orario scolastico il servizio urbano di Modena e quello di Sassuolo". Per informazioni dettagliate si può visitare il sito www.setaweb.it o chiamare l'840-000216. 

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, torna in vigore l'orario invernale. Con alcune novità

ModenaToday è in caricamento