rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Guida

Tassa sui rifiuti, in arrivo i bollettini per la prima rata TARI

Il pagamento relativo alla tassa di gestione dei rifiuti urbani scade il 31 luglio

Viene recapitato in questi giorni l’avviso di pagamento della prima rata, relativa al periodo gennaio-giugno 2015, della Tari, la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani. La riscossione del tributo è stata affidata dal Comune di Modena, con deliberazione del Consiglio comunale a Hera, che emetterà tre rate:     la prima con competenza semestrale e le due successive trimestrale.

L’invio dell’avviso di pagamento della prima rata, con scadenza 31 luglio, è comprensivo anche del conguaglio della Tari relativa al 2014, con tutti i dati aggiornati al 31 dicembre 2014.

Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.

Diverse sono le modalità per effettuare il pagamento: domiciliazione su conto corrente bancario o postale, bonifico bancario, bollettino prestampato pagabile presso qualunque ufficio postale. Il bollettino può essere versato anche presso gli sportelli bancari indicati nell’avviso di pagamento senza commissioni. È inoltre possibile eseguire il versamento tramite modello F24 riportando nel campo “identificativo operazione” il numero dell’avviso di pagamento Tari che si intende saldare. Gli importi pagati saranno poi riversati da Hera nel conto Tesoreria del Comune. Le due rate successive avranno scadenza rispettivamente 30 settembre e 30 dicembre.

Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004, che fornisce informazioni relative al tributo, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Per chi chiama da cellulare il numero è 199.500.170 e la telefonata è a pagamento.

In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera, elenco e orari di apertura sono consultabili sul sito www.gruppohera.it/sportelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa sui rifiuti, in arrivo i bollettini per la prima rata TARI

ModenaToday è in caricamento