rotate-mobile
Guida

Danni per la nevicata di febbraio, entro il 6 giugno si possono chiedere i risarcimenti

Le ricognizioni che attestano il fabbisogno finanziario per il ripristino devono essere consegnate al servizio Ambiente del Comune di Modena. I moduli on line sul sito. La Regione ha stanziato i fondi. Anche chi abita fuori dal capoluogo può rivolgersi al proprio Comune

I cittadini che hanno subito danni in seguito all’eccezionale nevicata che ha colpito Modena tra il 4 e il 7 febbraio 2015 possono presentare al Comune le schede per la ricognizione del fabbisogno finanziario relativo a interventi sul patrimonio edilizio privato, beni mobili e beni mobili registrati, attività produttive e agricole.

Le schede che attestano i danni subiti e il fabbisogno finanziario per il ripristino si possono scaricare dal sito del Comune: www.comune.modena.it/ambiente e devono essere presentate al settore Ambiente e Protezione civile del Comune di Modena entro sabato 6 giugno. Sarà poi il Comune stesso a inviare le richieste alla Regione Emilia Romagna.

Nelle schede tecniche devono essere indicati i dati dei beni danneggiati, segnalata la gravità del danno subito e una prima sommaria valutazione della spesa necessaria per il ripristino. La ricognizione dei danni è il primo passo, necessario, per accedere ai finanziamenti ma non ne garantisce l’automatica erogazione.

Tutti i cittadini che hanno necessità di chiedere informazioni e chiarimenti potranno telefonare alla segreteria del settore Ambiente, al numero 059 2032353, per fissare un appuntamento con i tecnici referenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni per la nevicata di febbraio, entro il 6 giugno si possono chiedere i risarcimenti

ModenaToday è in caricamento