rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Guida

Poche settimane per iscriversi ai corsi di laurea Biotecnologie, Farmaceutica, CTF e correlate

Mancano un paio di settimane prima che si chiudano le iscrizioni per le lauree triennali in Biotecnologie, Scienze Biologiche e in Scienze e Tecnologie Agrarie e dell'Alimentazione, e quelle magistrali Farmaceutica e CTF

Si avvicinano le date di scadenza per le ammissioni ai corsi di leaurea triennale in Biotecnologie, Scienze Biologiche ed in Scienze e Tecnologie Agrarie e degli Alimenti, oltre che ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (CTF) e quella in Farmacia. UniMoRe non accetterà domande inviate a mezzo posta, fax o posta elettronica. I candidati con disabilità certificata o con diagnosi di disturbo specifico dell’apprendimento (dislessia, discalculia, disgrafia e disortografia) possono richiedere di usufruire di tempi aggiuntivi.

ISCRIZIONE A BIOTECNOLOGIE, SCIENZE BIOLOGICHE E SCIENZE-TECNOLOGIE AGRARIE. Ancora due settimane per le domande di ammissione ai corsi di Biotecnologie, Scienze Biologiche e in Scienze e Tecnologie Agrarie e dell'Alimentazione, proposti a numero programmato, organizzati nell’ambito del Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Destinati ad accogliere complessivamente 285 matricole, ovvero 75 su Biotecnologie e 120 su Scienze Biologiche e 90 su Scienze e Tecnologie Agrarie e degli Alimenti i tre corsi hanno già raccolto l’interesse di quasi duecentocinquanta candidati. Per fare domanda di partecipazione alla prova selettiva prevista, che è unica per i tre corsi, c’è tempo fino a martedì 26 agosto 2014. Ciascun candidato deve presentare una sola domanda di ammissione nella quale può esprimere fino a tre opzioni, specificandone l’ordine di preferenza, che ha carattere vincolante ai fini della definizione delle graduatorie di merito stilate al termine della prova. 

LAUREE MAGISTRALI A CICLO UNICO IN CTF E FARMACEUTICHE. Per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche – CTF e per la laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si avvicina la scadenza per la presentazione delle domande di ammissione. Proposti a numero chiuso, le domande di partecipazione alle 2 distinte prove previste devono essere presentate entro il 25 agosto 2014. Complessivamente in palio 200 posti, cento per ogni corso. A oggi già pervenute 162 candidature. Per tutti e due questi corsi, proposti a numero chiuso, con ammissione subordinata al superamento di una prova di selezione, la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al test è fissata entro le ore 15.30 di lunedì 25 agosto 2014.L’iscrizione al test d’ammissione per il corso di laurea in Farmacia non consente di concorrere anche per il corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poche settimane per iscriversi ai corsi di laurea Biotecnologie, Farmaceutica, CTF e correlate

ModenaToday è in caricamento