Lunedì, 14 Giugno 2021
Asili nido San Cataldo / Via Cristoforo Galaverna

Asili Modena, iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Le domande per il 2013-2014 si possono presentare on line o in formato cartaceo presso gli uffici comunali di via Galaverna

Fino a giovedì 28 febbraio sono aperte le iscrizioni al primo anno delle scuole d'infanzia modenesi per l'anno scolastico 2013-2014. Si possono iscrivere tutti i bambini residenti a Modena che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2013 (nati nel 2010). A differenza delle scuole primarie e secondarie (elementari e medie) statali che prevedono solo la modalità on line, per le scuole d’infanzia è possibile iscriversi sia on line sia in formato cartaceo, consegnando il modulo debitamente compilato agli sportelli del Settore Istruzione del Comune di Modena (via Galaverna 8, lunedì, mercoledì e giovedì mattina dalle 8.30 alle 13, lunedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18). Il modulo è disponibile su internet o nei punti informativi del Comune di Modena (Circoscrizioni, Centro stranieri, Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Grande, portineria del Settore Istruzione, Ufficio Ammissioni Scuole dell’infanzia).

Anche le famiglie non residenti a Modena che prevedono di trasferirsi possono richiedere l'iscrizione, così come i genitori di bambini nati a gennaio 2011, ma le loro domande saranno prese in considerazione solo dopo avere esaurito la graduatoria delle domande delle famiglie residenti. Per quanto riguarda i bambini di origine straniera, dopo avere consultato le famiglie, il Servizio diritto allo studio può assegnarli a una scuola diversa da quella scelta come prioritaria, per garantire una composizione equilibrata delle sezioni. Per ogni scuola verrà stilata una graduatoria e un'eventuale lista d'attesa.

Per informazioni i genitori possono contattare l’Ufficio Ammissioni (tel. 059 2032708, 059 2032771, email  scuole.infanzia@comune.modena.it ). Gli uffici sono aperti al pubblico. L'ordine di iscrizione non influisce sulla posizione in graduatoria, ma una modalità di iscrizione (di persona o tramite web) esclude l'altra e la doppia presentazione comporta l'annullamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili Modena, iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

ModenaToday è in caricamento