rotate-mobile
Scuola

Scuole Modena: via al bando per le borse di studio alle superiori

Indirizzato agli studenti del biennio il bando per l'assegnazione delle borse di studio previste dalla legge regionale: l'anno scorso assegnate 1.532 per un contributo base di 452 euro ciascuna

È diretto agli allievi di prima e seconda superiore e agli iscritti al secondo anno dell’istruzione e formazione professionale il bando per l’assegnazione delle borse di studio previste dalla legge regionale il cui importo sarà definito una volta valutato il numero complessivo delle domande ammissibili. Nell’anno scolastico 2011/2012 ne sono state assegnate 1.532 per un contributo base di 452 euro ciascuna.

I ragazzi interessati devono consegnare le domande alla segreteria della scuola che frequentano entro mercoledì 27 febbraio. Hanno diritto alla borsa di studio gli studenti le cui famiglie hanno avuto nel 2011 un reddito Isee non superiore a 10.633 euro. Informazioni e documentazione per presentare la domanda si possono ottenere dalle segreterie delle scuole o rivolgendosi all’Urp della Provincia di Modena (tel. 059 209199). L’avviso e i moduli per presentare la domanda si possono scaricare dal sito www.provincia.modena.it insieme a un volantino informativo anche in inglese, arabo, urdu e cinese. La borsa di studio ha l’obiettivo di contrastare il rischio d’abbandono sostenendo gli studenti che trovano maggiori difficoltà a frequentare il percorso formativo anche a causa di problemi economici.

Tra le condizioni previste per l’assegnazione della borsa di studio a chi ha presentato una domanda ritenuta ammissibile c’è quindi il completamento dell’anno scolastico. Il merito non è invece una condizione di partecipazione, ma l’aver ottenuto la media del 7, o una votazione equivalente, nell’anno scolastico precedente dà diritto a una borsa di studio maggiorata del 25 per cento. Possono presentare domanda solo gli studenti residenti in Emilia Romagna. L’elenco degli studenti che riceveranno la borsa di studio sarà inviato alle scuole e pubblicato sul sito www.istruzione.provincia.modena.it entro il mese di luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole Modena: via al bando per le borse di studio alle superiori

ModenaToday è in caricamento