rotate-mobile
Università

Unimore, domande laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche

Si chiude venerdì 18 ottobre la possibilità di presentare domanda di ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche istituito dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Disponibili complessivamente 28 posti, tre dei quali riservati a studenti stranieri provenienti dall’estero. Giunte già 102 candidature

Ultimi giorni per presentare domanda al bando di ammissione per il corso di laurea magistrale biennale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche istituito nell’ambito del Dipartimento di Medicina diagnostica, clinica e sanità pubblica dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. La scadenza delle domande di ammissione alla selezione, è fissata per le ore 13.30 di venerdì 18 ottobre 2013. Non sono ammesse domande consegnate personalmente, per posta, fax o e-mail.

Il corso, che impegna alla frequenza obbligatoria e si tiene presso la sede d’ateneo di Reggio Emilia, prevede l’iscrizione di un massimo di 28 studenti, 25 dei quali italiani, comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia, mentre 2 posti sono riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero e 1 posto sarà assegnato ad uno studente cinese aderente al Progetto“Marco Polo”.

Per la presentazione delle domande di ammissione alla prova di selezione si potrà utilizzare a scelta:

il servizio internet attivo al sito https://www.esse3.unimore.it (dopo la registrazione o il login, digitare “Ammissioni”), le torrette self-service collocate presso le strutture universitarie di Modena (via Università, 4 – Palazzo del Rettorato; viale Berengario, 51 – Foro Boario; via Campi, 213/b – Campus Scientifico universitario; via del Pozzo, 71/c – Policlinico; via Vignolese 905 – Polo Ingegneria) e di Reggio Emilia(viale Allegri, 15 - Segreterie Studenti; viale Allegri, 9 -Complesso Zucchi; Viale Amendola n. 2 (Padiglione Besta)-Campus San Lazzaro.

Ai candidati è richiesto il versamento di un contributo spese non rimborsabile di 50,00 euro.

Per l’ammissione al corso di laurea è indispensabile il possesso di laurea triennale abilitante all’esercizio di una delle professioni sanitarie in Infermieristica o in Ostetricia, conseguita presso qualsiasi sede universitaria italiana o di un altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo, ed il positivosuperamento della selezione prevista.

Alla data di domenica 13 ottobre risultavano inoltrate 102 domande di candidatura, espresse per la maggior parte (77 al 75,49%) da donne, e questo renderà particolarmente selettiva la prova di ammissione. 

Per informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria Studenti di Medicina e Chirurgia (v. Campi, 213/B) a Modena - e-mail segrstud.facoltadimedicinaechirurgia@unimore.it 059/2055634. Orari al pubblico: lunedì (13,30-15,30), mercoledì (15.00-17.00), martedì, giovedì e venerdì (11,00-13,30).

Il bando è consultabile alla pagina https://www.unimore.it/bandi/StuLau-Lau2.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unimore, domande laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche

ModenaToday è in caricamento