rotate-mobile
Università

Unimore, attivo a Modena sportello contro gli affitti in nero

A partire da quest'anno accademico è stato esteso anche alle sedi universitarie di Modena e Reggio Emilia lo Sportello Registrazione Affitti: obiettivo principale combattere il mercato degli affitti "in nero" o irregolari

Gli studenti “fuori sede” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che alloggiano nei due capoluoghi universitari, non saranno più soli nella definizione dei contratti di locazione. A partire da quest’anno accademico è stato esteso anche alle sedi universitarie di Modena e Reggio Emilia lo Sportello Registrazione Affitti, realizzato da Unimore in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate e con i comuni di Modena e Reggio Emilia.

Lo Sportello Registrazione Affitti è un servizio pensato per favorire, attraverso l’offerta di informazione ed assistenza, la semplificazione dei rapporti con i contribuenti, e per combattere il mercato degli affitti “in nero” o irregolari, fenomeno che coinvolge, spesso loro malgrado, tanti studenti “fuorisede”. Il progetto avviato sperimentalmente in Regione Emilia Romagna nell’anno 2010 consiste in uno spazio dedicato agli studenti, nel quale è possibile ottenere non solo una consulenza di base sui benefici fiscali riservati a chi detiene un contratto di affitto regolare, ma anche la registrazione dei contratti di locazione, grazie alla presenza presso l’Ateneo di un funzionario dell’Agenzia delle Entrate.

Lo Sportello di Modena: è attivo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in via Università, 4. Il funzionario dell’Agenzia delle Entrate sarà a disposizione degli studenti per la registrazione del contratto di locazione ogni mercoledì, dalle ore 10 alle ore 12. Per tutte le informazioni sul servizio sono attivi i seguenti recapiti: tel. 059 2056095, e-mail urp@unimore.it, sito web www.unimore.it/servizistudenti/alloggi.html.

Lo Sportello di Reggio Emilia: è attivo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in viale A. Allegri, 9. Il funzionario dell’Agenzia delle Entrate sarà a disposizione degli studenti per la registrazione del contratto di locazione ogni lunedì, dalle ore 15 alle ore 17. Per tutte le informazioni sul servizio sono attivi i seguenti recapiti: tel. 0522 523041, e-mail urp@unimore.it,  sito web www.unimore.it/servizistudenti/alloggi.html.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unimore, attivo a Modena sportello contro gli affitti in nero

ModenaToday è in caricamento