rotate-mobile
Guida

Rifiuti, in arrivo la seconda rata della Tari

Nella seconda scadenza, da versare entro il 30 settembre, sono applicate le nuove tariffe 2015

Viene recapitato in questi giorni l’avviso di pagamento della seconda rata della Tari, relativa al periodo luglio-settembre, con scadenza di pagamento al 30 settembre 2015. Dalla seconda rata sono applicate, con conguaglio sulla prima, le nuove tariffe 2015 approvate con deliberazione del Consiglio Comunale dello scorso 27 luglio.

La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua gestione per il 2015 è stata affidata dal Comune di Modena a Hera, che provvede alla riscossione con l’emissione di avvisi in tre rate. Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.

Nell’avviso sono indicate le diverse modalità per effettuare il pagamento: domiciliazione su conto corrente bancario o postale, bonifico bancario, bollettino prestampato pagabile presso qualunque ufficio postale. Il bollettino può essere versato anche presso alcuni sportelli bancari, indicati nell’avviso di pagamento, con applicazione delle commissioni vigenti.

È inoltre possibile eseguire il pagamento tramite modello F24, anche in compensazione con un credito erariale, riportando nel campo “identificativo operazione” il numero dell’avviso di pagamento Tari che si intende saldare.

Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004 attivo  dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Per chi chiama da cellulare: 199.500.170 (telefonata a pagamento, costo come da piano tariffario scelto dal contribuente) oppure ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio (l’elenco e gli orari di apertura sono consultabili sul sito www.gruppohera.it/sportelli), per Modena in via Razzaboni, 80 .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, in arrivo la seconda rata della Tari

ModenaToday è in caricamento