rotate-mobile
Guida

Turismo, in Appennino riattivato il sistema dedicato di Assistenza sanitaria

Il servizio - organizzato dall'Azienda USL di Modena con la collaborazione dei Medici di Famiglia, dei Pediatri di Libera Scelta e dei Medici di Continuità Assistenziale - è attivo dal lunedì al venerdì, durante la notte e nei giorni prefestivi e festivi

Un servizio di assistenza sanitaria dedicato ai i turisti non residenti nella provincia di Modena che nel periodo estivo decidono di trascorrere le vacanze nei comuni dell’Appennino, attivo fino al 31 agosto, nei distretti sanitari di Pavullo, Vignola e Sassuolo. Il servizio - organizzato dall’Azienda USL di Modena con la collaborazione dei Medici di Famiglia, dei Pediatri di Libera Scelta e dei Medici di Continuità Assistenziale - è rivolto a turisti italiani e stranieri, a lavoratori stagionali e a tutti i cittadini che spostano il proprio domicilio, per l’estate, nei territori delle montagne e delle colline modenesi.

Dal lunedì al venerdì, l’assistenza sanitaria dedicata ai turisti verrà assicurata dalle ore 8.00 alle 20.00. Dalle 20.00 alle 8.00 sarà reperibile la continuità assistenziale.  Nei giorni prefestivi il servizio di assistenza medica sarà disponibile dalle 10.00 alle 20.00 e durante i festivi dalle 08.00 alle 20.00. La tariffa applicata per le prestazioni sanitarie, secondo quanto previsto dalle normative in materia, sarà di 15 euro per la visita ambulatoriale e 25 euro per la visita domiciliare. 

In provincia di Modena il servizio è svolto nei comuni di Guiglia, Zocca (con ambulatorio anche a Monteombraro), Montese (con ambulatorio anche a Montalto), Pavullo, Lama Mocogno, Polinago, Serramazzoni, Sestola, Fanano, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Fiumalbo, Frassinoro, Montefiorino, Palagano e Prignano.

Maggiori informazioni, su sedi e orari degli studi dei medici di famiglia, pediatri di libera scelta e continuità assistenziale sono disponibili sul sito internet dell’Azienda USL di Modena, www.ausl.mo.it/guardiamedica o telefonando al numero verde 800 033 033, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30, e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, in Appennino riattivato il sistema dedicato di Assistenza sanitaria

ModenaToday è in caricamento