rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Guida

Pagamento del ticket, disagi per la sostituzione delle casse automatiche

Su 29 postazioni esistenti in tutta la provincia, 16 saranno sostituite. Restano in funzione tutti gli altri metodi di pagamento

E’ partito il piano di sostituzione delle macchine automatiche per il pagamento dei ticket sanitari presenti in tutto il territorio provinciale ,che terminerà il prossimo 6 ottobre. Su 29 postazioni in funzione, sono 16 quelle che saranno sostituite. Nello specifico, tra le diverse realtà territoriali interessate dall’intervento, in ospedale a Baggiovara, su tre macchine, due saranno sostituite e una resterà sempre in funzione durante i lavori di sostituzione delle altre postazioni. Delle sei macchine presenti nel territorio del comune di Modena, tre verranno sostituite (in via Newton, una in via del Pozzo e presso il Consultorio di viale Molza) mentre quelle dell’ex Ospedale Estense, del Centro Prelievi “La Rotonda” e una presso il Poliambulatorio di via del Pozzo rimarranno attive per tutto il periodo necessario a mettere in funzione le nuove postazioni.

A Carpi, su quattro macchine presenti, tre saranno sostituite e una resterà sempre attiva durante i lavori di sostituzione delle altre postazioni. A Mirandola, su due macchine presenti in ospedale una rimarrà sempre attiva durante i lavori di sostituzione delle altre postazioni. A Sassuolo, entrambe le macchine saranno sostituite, mentre resterà in funzione lo sportello interno all’ospedale con la presenza di un operatore. A Vignola le due postazioni per il pagamento dei ticket saranno entrambe sostituite, ma in giorni diversi per consentire ai cittadini di avere almeno una macchina sempre disponibile. Saranno fuori servizio, per alcuni giorni, le macchine a Nonantola, Formigine, Castelnuovo Rangone e Spilamberto. Le macchine a Soliera e Bomporto saranno sostituite invece durante i mesi di ottobre e novembre.

L’Azienda Usl di Modena si scusa in anticipo con i cittadini per i disagi, ricordando che, per pagare i ticket, salvo i casi di esenzione previsti dalla normativa vigente, è possibile anche rivolgersi, presentando il modulo di prenotazione, agli sportelli cassa dell'Azienda USL, in contanti, con bancomat o carta di credito e nelle filiali della Carisbo, senza commissione bancaria. Oppure recarsi negli uffici postali che hanno lo "Sportello amico" presentando la tessera sanitaria magnetica e con una commissione di 1.30 euro; presso i punti di prenotazione nei reparti Salute di ipermercati e supermercati Coop Estense; online all'indirizzo www.pagonlinesanita.it.  

Sul sito internet dell’Azienda Usl di Modena www.ausl.mo.it è possibile consultare la tabella completa del piano di sostituzione delle macchine per il pagamento dei ticket, con l’indicazione in dettaglio dei giorni di sospensione dell’attività per ogni singola postazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamento del ticket, disagi per la sostituzione delle casse automatiche

ModenaToday è in caricamento