rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Tasse

Terza rata Tares, in spedizione le lettere con F24

Le invia Hera per conto del Comune, i moduli sono già compilati. Il pagamento va effettuato entro l’anno. Nell’importo il conguaglio 2013 più lo 0,30 per lo Stato

Sono in corso di spedizione ai cittadini di Modena le lettere con l’avviso di pagamento della terza rata della Tares che rappresenta il conguaglio per il 2013 e contiene la quota servizi indivisibili che viene versata allo Stato. Le invia Hera per conto del Comune e hanno in allegato il modulo F24, già compilato per facilitare il compito di imprese e famiglie.

Il pagamento deve essere effettuato entro la fine dell’anno esclusivamente mediante il modulo F24 agli sportelli di qualunque banca o agente di riscossione oppure agli uffici postali. Non è consentito l’addebito in conto corrente bancario (Rid) o altre modalità di pagamento utilizzate in precedenza con la Tia o per gli acconti della Tares.

La terza rata della Tares, tassa sui rifiuti e i servizi indivisibili, quindi, avrà un importo più alto delle due rate di acconto pagate nel corso dell’anno che erano sostanzialmente il linea con la Tia del 2012. La quota che verrà versata direttamente allo Stato da parte del Comune, infatti, è aggiuntiva e determinata in 30 centesimi per metro quadro della superficie soggetta a tributo.

Qualora le due rate precedenti della Tares non risultino pagate, la terza rata comprenderà anche gli importi degli acconti non versati. I nuovi contribuenti, che hanno presentato denuncia di occupazione dopo il 1 gennaio 2013, ricevono la liquidazione della Tares in unica soluzione con questo avviso di pagamento.

Per ogni informazione, il punto di riferimento è lo sportello di via Razzaboni 80 aperto da lunedì al giovedì dalle 8 alle 15 e al venerdì dalle 8 alle 13. E’ attivo anche un numero telefonico gratuito: 800.999.004 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 18. Per le chiamate da cellulare si può utilizzare a pagamento il numero 199.500.170. E-mail: tares@gruppohera.it. Fax: 0542 368180. Informazioni su www.gruppohera.it.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza rata Tares, in spedizione le lettere con F24

ModenaToday è in caricamento