rotate-mobile
Guida

UniMoRe. Come candidarsi alla borsa di studio e-commerce 'Marco Biagi'

Il termine per presentare domanda per la selezione è martedì 9 agosto, perciò manca poco tempo prima del termine. La borsa di studio, per un ammontare di 13.638,00 euro annui

E' in arrivo una borsa di studio per un dottorato di ricerca sull’evoluzione dell’e-commerce promosso dalla Fondazione Marco Biagi dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Il termine per presentare domanda per la selezione è martedì 9 agosto, perciò manca poco tempo prima del termine. La borsa di studio, per un ammontare di 13.638,00 euro annui che possono essere aumentati del 50% per periodi di studio all’estero, è finanziata dalla Regione Emilia-Romagna in attuazione del "Piano triennale Alte Competenze per la ricerca, il trasferimento tecnologico e l’imprenditorialità". 

LA RICERCA. La ricerca è volta ad individuare modelli innovativi di business omnicanale per le imprese produttive e del comparto della distribuzione commerciale, che vogliano adottare il canale e-commerce integrandolo nelle proprie politiche di gestione commerciale. L’approccio omnicanale si differenzia da quello multicanale non tanto per i canali distributivi di cui si avvale, quanto piuttosto per una interdipendenza tra i team di lavoro e un approccio dinamico con il consumatore.

CHI PUO' PARTECIPARE. Al concorso possono partecipare, senza limite di età e cittadinanza, coloro che alla data del 31 ottobre 2016 hanno conseguito una laurea magistrale, una laurea specialistica o una laurea del vecchio ordinamento. 

COME AVANZARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE. Le domande di ammissione e gli eventuali allegati (titoli, documenti e pubblicazioni ritenuti utili ai fini della procedura concorsuale) dovranno essere presentati a Unimore entro il termine perentorio di scadenza del bando, esclusivamente via Internet, collegandosi al sito Internet dell’Ateneo alla pagina https://www.esse3.unimore.it/Home.do (occorre prima registrarsi nel sito tramite la voce “Registrazione”; chi si è già registrato, deve scegliere la voce “Login” e seguire questo percorso: inserire il nome utente, la password, e poi, nell’Area Studente, seguire “Ammissione” – “Iscrizione Concorsi” – “Dottorato di ricerca”).

INFORMAZIONI UTILI. Per ulteriori informazioni si può  contattare la Fondazione Marco Biagi (www.fmb.unimore.it) dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia scrivendo al dott. Iacopo Senatori (iacopo.senatori@unimore.it), o alla dott.ssa Jenny Rivas (jenny.rivas@unimore.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UniMoRe. Come candidarsi alla borsa di studio e-commerce 'Marco Biagi'

ModenaToday è in caricamento