Sabato, 16 Ottobre 2021
Trasporto locale Strada Sant'Anna / Strada Sant'Anna

Tpl Modena, nuovo abbonamento annuale urbano per i pendolari

La tessera ha un costo agevolato di 160 euro ed è riservata ai non residenti nel comune di Modena che lasciano l'auto nei parcheggi scambiatori ed utilizzano i mezzi pubblici della rete cittadina

Da oggi i pendolari non residenti a Modena che devono recarsi abitualmente in città possono acquistare, presso tutte le biglietterie aziendali Seta, un nuovo abbonamento annuale al costo agevolato di 160 euro (anzichè 280), con il quale potranno viaggiare per un anno senza limitazioni sui mezzi pubblici della rete urbana.

La nuova tessera viene attivata in collaborazione con il Comune di Modena e l’Agenzia per la Mobilità nell’ambito delle azioni connesse al nuovo piano della sosta urbana, ed è finalizzata ad incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte di chi abita fuori Modena e ogni giorno si reca nel capoluogo con la propria auto. Grazie al nuovo abbonamento scontato, infatti, diventa più conveniente e più comodo lasciare l’automobile in uno dei sei parcheggi scambiatori, nei quali non si paga la sosta e da dove ogni 10 minuti al massimo transita almeno una linea urbana del trasporto pubblico.

I posti auto disponibili nei sei parcheggi scambiatori sono complessivamente 1.768, le aree di sosta gratuita sono tutte posizionate ai margini della zona di parcheggio a pagamento: Porta Nord (683 posti), via Gottardi (250), Parco Ferrari (250), Polo Leonardo (320), via Darsena (165), Piazza Manzoni (100).

Per attivare l’abbonamento agevolato occorre presentarsi presso una delle 12 biglietterie aziendali Seta presenti nel territorio provinciale (di cui 3 a Modena e le altre a Carpi, Sassuolo, Castelfranco, Formigine, Maranello, Pavullo, Vignola, Mirandola, Finale Emilia) con il codice fiscale e la fotocopia di un documento di identità (carta di identità o passaporto) in corso di validità che attesti la residenza in un comune diverso da quello di Modena. La tessera è personale, ha validità 12 mesi a partire dal primo giorno del mese richiesto e viene rilasciata immediatamente dal personale di biglietteria dietro versamento di una quota di 10 euro a copertura dei costi amministrativi e del costo della tessera stessa.

Per ogni ulteriore chiarimento è possibile consultare il sito internet di Setawww.setaweb.it, oppure contattare il servizio di informazioni telefoniche al numero 840 000 216.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tpl Modena, nuovo abbonamento annuale urbano per i pendolari

ModenaToday è in caricamento