menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autobus Modena, Seta potenzia le biglietterie

Ampliati gli orari di apertura ed esteso il numero di sportelli operativi per agevolare gli utenti che devono ancora convertire il vecchio abbonamento o che ne devono acquistare uno nuovo. Chi ha già le nuove tessere “Mi Muovo” può ricaricare l’abbonamento mensile o annuale via bancomat, sul web o tramite smartphone/tablet

In vista dell’approssimarsi della riapertura degli istituti scolastici e della ripresa del servizio invernale, Seta ha disposto il potenziamento dei principali punti vendita di Modena e provincia. Inoltre, l’azienda ha anche effettuato importanti investimenti in apparati tecnologici che consentono - agli oltre 17mila abbonati che hanno già convertito la vecchia tessera o che ne hanno acquistato una nuova nelle scorse settimane - di ricaricare il proprio abbonamento mensile o annuale, scegliendo modalità più comode e rapide rispetto al servizio tradizionale in biglietteria. Con la ricarica via web, via bancomat o tramite smartphone/tablet è infatti possibile effettuare l’operazione in pochi minuti, da casa o dall’ufficio e con operatività 24 ore al giorno. In considerazione del significativo quantitativo di utenti che ancora non hanno provveduto a dotarsi delle nuove tessere elettroniche “Mi Muovo”, l’azienda consiglia di cogliere tempestivamente l’opportunità offerta, approfittando dell’orario prolungato e del maggior numero di sportelli operativi nelle biglietterie Seta. Così facendo, potranno evitare i lunghi tempi di attesa derivanti da un afflusso elevato e concentrato che si registra abitualmente in prossimità della ripresa dell’anno scolastico, fissata al prossimo 16 settembre.

BIGLIETTERIE DI MODENA - Per tutto il mese di settembre la biglietteria dell’Autostazione resterà aperta tutti i giorni – domeniche comprese - dalle ore 5,30 alle 20,30 ed avrà fino a 7 sportelli operativi (contro i 3 normalmente aperti in questo periodo). Da qualche settimana, inoltre, sono stati installati due distributori automatici di biglietti, che consentono anche di effettuare la ricarica degli abbonamenti ordinari. Dal lunedì al venerdì, infine, saranno sempre presenti alcuni addetti di Seta con compiti di assistenza ed informazione alla clientela. Solo presso l’Autostazione sarà possibile effettuare la conversione dei vecchi abbonamenti, mentre nei punti vendita Seta della Stazione FF.SS. e delle Ferrovie provinciali sarà possibile solo acquistare biglietti e ricaricare abbonamenti già acquistati o convertiti.

BIGLIETTERIE PROVINCIALI - Fino al 20 settembre i principali punti vendita Seta della provincia di Modena osserveranno un orario di apertura prolungato. A Sassuolo la biglietteria di via Stazione 12 effettuerà orario continuato dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 19, il sabato dalle ore 7 alle 14 ed osserverà la chiusura solo di domenica. A Pavullo la biglietteria dell’Autostazione sarà operativa dal lunedì al venerdì dalle ore 6,30 alle 13,40 e dalle ore 16,20 alle 19; il sabato dalle ore 7 alle 13,50 ed osserverà la chiusura domenicale. A Mirandola la biglietteria di viale Circonvallazione 1 resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 6,15 alle 14 e dalle 16,30 alle 19,30: il sabato dalle 6,20 alle 14, chiuso alla domenica. Orario esteso anche a Vignola (presso l’Autostazione di via Montanara), con apertura garantita dal lunedì al sabato dalle ore 6 alle 19,45. A Carpi la biglietteria dell’Autostazione sarà operativa dal lunedì al sabato dalle ore 6,15 alle 14,15 e dalle 16 alle 19,30. A Castelfranco Emilia la biglietteria della stazione ferroviaria resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 6,30 alle 13,30 e dalle 16 alle 19; il sabato dalle ore 6,30 alle 13,30 (chiuso la domenica). Sarà inoltre possibile richiedere i nuovi abbonamenti (con consegna entro 15 giorni dalla prenotazione) anche presso le biglietterie di Finale Emilia e di Maranello, entrambe operative dal lunedì al sabato dalle ore 6 alle 19. Inoltre, da lunedì 9 settembre sarà nuovamente operativa la biglietteria Seta di Formigine (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13,30 alle 19,30; martedì, giovedì e sabato dalle ore 7 alle 13). Anche qui sarà possibile prenotare i nuovi abbonamenti, disponibili per il ritiro dopo circa 15 giorni.

RICARICA ABBONAMENTI ONLINE, VIA BANCOMAT O VIA SMARTPHONE/TABLET - Chi è già in possesso della nuova tessera “Mi Muovo” (oltre 17mila le card sottoscritte tra aprile ed agosto) può invece evitare di recarsi in biglietteria per ricaricare il proprio abbonamento mensile o annuale, scegliendo modalità più comode e rapide che consentono di effettuare l’operazione in pochi minuti, da casa o dall’ufficio, con operatività 24 ore al giorno. Via web: sul sito internet www.setaweb.it è presente il link alla funzione di ricarica online, con addebito su carta di credito. Al bancomat: nei circa 150 sportelli automatici dei gruppi bancari Unicredit ed Intesa Sanpaolo presenti sul territorio provinciale; la ricarica dell’abbonamento Seta è disponibile anche per i correntisti di altre banche. Via smartphone o tablet: è disponibile una app utilizzabile in ambiente Android e Ios che può essere scaricata gratuitamente dai portali Apple Store e Google Play/Android Market (nella maschera di ricerca digitare “Seta” oppure “Seta Modena”).

I VECCHI BIGLIETTI NON SONO PIU’ VALIDI - Ad oltre due mesi dall’introduzione anche nel bacino provinciale modenese del nuovo sistema di bigliettazione integrato regionale “Mi Muovo”, è ormai definitivamente e positivamente concluso il periodo di transizione. Su tutti i 400 mezzi in dotazione all’azienda (di cui 140 destinati al servizio sulla rete urbana di Modena) sono ora installati i nuovi apparati di bigliettazione, che non riconoscono i vecchi titoli. Di conseguenza, essendo ormai disponibili i nuovi biglietti ed i nuovi titoli di viaggio in tutte le rivendite e le biglietterie, non è più possibile salire a bordo con i vecchi biglietti e farseli convalidare dal conducente. Gli utenti dovranno quindi munirsi di nuovi biglietti e/o abbonamenti prima di salire a bordo, in caso contrario rischiano una sanzione (a partire da 60 euro) da parte del personale di verifica Seta.

CONVERSIONE VECCHI BIGLIETTI E RICARICABILI: STOP A SETTEMBRE - Per agevolare gli utenti che devono sottoscrivere i nuovi abbonamenti annuali e mensili (soprattutto in vista della ripresa dell’anno scolastico) Seta ricorda che in tutte le biglietterie aziendali nel mese di settembre non sarà possibile convertire i vecchi titoli di viaggio cartacei ed i vecchi abbonamenti ricaricabili (ex Atcm Card ordinarie e Senior). Chi fosse ancora in possesso di vecchi biglietti di corsa semplice o di carte ricaricabili, potrà convertirli a partire dal 10 ottobre presso le biglietterie autorizzate.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Modena usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Emilia-Romagna 1.208 nuovi positivi, di cui metà asintomatici

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento