rotate-mobile
Guida

UniMoRe apre ai precorsi per le matricole. Ecco il calendario degli incontri

Le lezioni sono promosse dai singoli dipartimenti e sono un importante occasione di ripasso per omogeneizzare le conoscenze degli studenti provenienti da realtà scolastiche differenti e recuperare eventuali debiti formativi

L'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia promuove anche quest’anno cicli di lezioni rivolti alle matricole dei corsi di laurea di area tecnico-scientifica. I precorsi sono un’occasione di ripasso e sono pensati per omogeneizzare la preparazione di studenti che provengono da esperienze scolastiche diverse e recuperare eventuali debiti formativi contratti nei test d’ingresso. Le lezioni, che interessano principalmente quattro dipartimenti, inizieranno a settembre e si protrarranno per una quindicina di giorni. 

Le lezioni sono promosse dai singoli dipartimenti e sono un importante occasione di ripasso per omogeneizzare le conoscenze degli studenti provenienti da realtà scolastiche differenti e recuperare eventuali debiti formativi contratti nei test d’ingresso sostenuti. I precorsi saranno dedicati alle cosiddette materie “dure” quali matematica, chimica, fisica e disegno tecnico industriale, fondamentali nel percorso di studi di alcuni corsi di laurea.

CALENDARIO CORSI

Dipartimento Ingegneria "Enzo Ferrari" - corso di Matematica - dal 5 settembre 

Dipartimento Scienze e Metodi del'Ingegneria - corso di Matametica in parallelo primo mese lezione dal 19 Settembre. Corso di disegno tecnico industriale dal 1 Settembre. 

Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche - corso di Matematica dal 5 settembre. Corso di Chimica dal 5 Settembre. 

Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche - corso di matematica dal 19 settembre. 
                                                    
Per maggiori informazioni sul calendario delle attività e sui luoghi dove si terranno le attività, consultare le pagine di ogni Dipartimento, accedendo anche attraverso il sito www.unimore.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UniMoRe apre ai precorsi per le matricole. Ecco il calendario degli incontri

ModenaToday è in caricamento