rotate-mobile
Guida

UniMoRe, mancano pochi giorni al termine di candidatura per i corsi di Chimica e Farmacia

Chiuderanno il 25 Agosto le iscrizioni ai corsi in Chimica e Tecnologia Farmaceutica e quello in Farmacia organizzati da UniMoRe. Sono disponibili 100 posti per ogni corso e si dovrà superare un test. Ecco come iscriversi

Per la laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e la laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia dell' Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si avvicina la scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al test selettivo d’ingresso previsto per questi corsi. La registrazione della domanda deve essere effettuata entro martedì 25 agosto.

QUANTI POSTI TOTALI E QUANTI SONO GIA' CANDIDATI. Ai corsi quinquennali a frequenza obbligatoria potranno iscriversi complessivamente 200 studenti, ovvero 100 per ogni singolo corso di laurea.Già pervenute 169 domande con una netta prevalenza di donne.Più precisamente 190 italiani, comunitari ed extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia (95 a CTF e 95 a Farmacia), gli altri posti sono assegnati a stranieri extracomunitari e in particolare studenti cinesi. 

IL TEST. Per tutti e due questi corsi, proposti a numero chiuso, con ammissione subordinata al superamento di una prova di selezione, la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al test è fissata entro le ore 13.00 di martedì 25 agosto 2015. Per chi ha sostenuto una tipologia di studio superiore all’estero dovrà preventivamente superare un test di conoscenza della lingua italiana in programma per il 3 settembre 2015 alle ore 15.00. 

COME ISCRIVERSI PER FARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE. Per la domanda di partecipazione alla prova di ammissione gli studenti dovranno registrarsi sul sito www.esse3.unimore.it che assegna al candidato un nome utente ed una password. Saranno richiesti i seguenti dati: codice fiscale, dati personali, di residenza e domicilio, telefono ed e-mail. Durante la fase di registrazione al sito saranno inviate, all’indirizzo e-mail depositato, le credenziali per l’accesso riservato ai fini della successiva visualizzazione della graduatoria finale sul sito Unimore. Il candidato dovrà eseguire il Login con le credenziali ed entrare nella propria pagina personale di Esse3. In seguito cliccare dal menù la voce “ammissione” e scegliere il corso di laurea. Ogni candidato deve presentare una sola domanda di ammissione nella quale deve dichiarare se intende partecipare alla selezione per uno solo dei due corsi di laurea o per entrambi, specificandone in questo caso l’ordine di preferenza, che ha carattere vincolante ed, una volta resa definitiva la domanda, non potrà più essere modificato. La domanda ammissione andrà, poi, completata col versamento di un contributo spese di 50,00 euro non rimborsabile. Il pagamento va effettuato, entro venerdì 28 agosto 2015, presso qualsiasi sportello bancario sul territorio nazionale, anche con l’utilizzo degli sportelli automatici, Banca Telefonica e Banca Internet, nonché tramite carta di credito collegandosi al sito www.esse3.unimore.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UniMoRe, mancano pochi giorni al termine di candidatura per i corsi di Chimica e Farmacia

ModenaToday è in caricamento