Università Popolare di Formigine, aprono le iscrizioni

L'Università Popolare di Formigine apre il suo secondo anno accademico il 2 Settembre con il primo incontro con gli studenti, le iscrizioni avverranno tutto il mese di Settembre e il 9 Ottobre inizia l'anno accademico

Al via le iscrizioni all'Università Popolare di Formigine. Si terrà domani, 2 settembre, un primo incontro di presentazione dei nuovi corsi dell’Università popolare di Formigine. In particolare, verranno illustrate le materie umanistiche. La riunione è in Sala Loggia (piazza Repubblica 5) alle 20.45.

Le iscrizioni ai corsi si possono fare già domani, oppure, per tutto il mese di settembre, ogni sabato dalle 15 alle 22 e ogni domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22 in centro storico. È possibile iscriversi anche via e-mail (universitapopolareformigine@gmail.com).
Il 9 settembre si terrà la presentazione dell’area filosofica e storica, il 12 di quella artistica, mentre il 16 di quella scientifica (stesso luogo e stessa ora).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’inizio dell’anno accademico è fissato per giovedì 9 ottobre presso le scuole Fiori del capoluogo. Una trentina saranno i corsi attivati, con alcune importanti novità: ecologia, inglese, computer e scuola di politica. “Dopo il successo del primo anno accademico - affermano il rettore Beppe Manni e il presidente Giulio Bagni con un’affluenza di quasi 300 studenti  è ormai tutto pronto per il secondo anno accademico dell’Università Popolare di Formigine. Invitiamo i cittadini a conoscere i docenti durante il Settembre formiginese e negli incontri dedicati. L'Università Popolare di Formigine è rivolta ai cittadini di ogni età, adattando al pubblico dei singoli corsi l'approccio didattico e lasciando spazio al dialogo, alle domande e al confronto, nella consapevolezza che l'insegnare e l'imparare è sempre un'operazione interattiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio. A Modena altri 14 decessi, calano gli interventi delle ambulanze

  • Coronavirus. Modena rallenta, ma si aggiungono 10 decessi

  • Famiglia senza più soldi, dopo l'annuncio in tv la spesa arriva a casa

  • I numeri nei Comuni: positivi e persone in isolamento in provincia di Modena

  • Contagio. Nuovi positivi in regione, oggi +713. Altri 88 decessi

  • E' positiva al virus ma esce in bicicletta, denunciata a Modena una 47enne

Torna su
ModenaToday è in caricamento