Novi Park, sconti e agevolazioni per la promozione del centro

Venerdì 31 gennaio per S. Geminiano parcheggio a 1 euro e ricavato ai territori colpiti dall’alluvione. Nel 2014 agevolazioni per le iniziative di maggior richiamo

Novi Park

Venerdì 31 gennaio parcheggiare al Novi Park di Modena costerà solo 1 euro, senza limiti di orario. E il ricavato dell’intera giornata sarà devoluto per interventi a favore dei territori colpiti dall'alluvione. Lo ha deciso Modena Parcheggi, in accordo con il Comune, in occasione delle festività di San Geminiano “per fornire un servizio alla città e approfittare della manifestazione per farsi conoscere ancora di più ai modenesi”, spiega l'assessore al Centro storico Stefano Prampolini annunciando che si tratta della prima di una serie di manifestazioni in programma nel 2014 che potranno contare su promozioni tariffarie specifiche, da definire di volta in volta, per la sosta nel parcheggio interrato. Tra queste, “Cioccolato vero”, che si svolge il 14, 15 e 16 febbraio; “Modena in fiore”, in programma il 22 e 23 marzo; la notte bianca di “Nessun dorma” del 17 maggio; la tre giorni modenese del Giro d’Italia, il 17, 18 e 19 maggio. Iniziative promozionali anche per i principali eventi dell’estate e per il Festival filosofia del 12, 13 e 14 settembre.

“Novi Park rappresenta una risorsa preziosa per il centro storico - spiega Prampolini - sono poche le città che possono contare su di un parcheggio di 1.700 posti a pochi passi dal cuore di Modena, dalle sue piazze, dai suoi negozi. Ma l'impressione è che siano ancora tanti i modenesi che non conoscono questo servizio e che si affannano a cercare soluzioni diverse per la sosta soprattutto quando si svolgono manifestazioni in grado di richiamare in centro migliaia di persone. Come avverrà, ci auguriamo, in occasione di San Geminiano con le celebrazioni religiose, il mercato e la Corrida”.

Nel 2013 la media mensile degli accessi al Novi Park è stata di circa 16 mila ingressi “con un aumento significativo rispetto ai 12 mila dell'anno precedente e con una crescita soprattutto nell'ultimo trimestre quando la media ha raggiunto quota 20 mila”, spiega il direttore Luca Gianfreda ricordando che i picchi giornalieri di accesso “sono stati in occasione della Notte bianca, di San Geminiano, del Festival filosofia, della Bonissima, del Villaggio dello sport e delle varie iniziative di Modena centro aperto”.

Ecco il riepilogo mese per mese degli accessi al Novi Park: gennaio 13.442, febbraio 12.424, marzo 17.384, aprile 18.325, maggio 19.107, giugno 13.507, luglio 11.865, agosto 7.241, settembre 15.706, ottobre 20.821, novembre 19.275, dicembre 21.644.

Nel 2012 gli accessi mensili erano stati: settembre 7.633, ottobre 12.468, novembre 12.700, dicembre 15.719.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le tariffe orarie sono: 90 centesimi dalle 6 alle 20, mentre di notte il costo è di 30 centesimi all'ora (dalle 20 alle 6). È possibile anche fare abbonamenti settimanali, mensili, annuali, mentre condizioni agevolate sono riservate ai residenti, ai commercianti e ad altre categorie sulla base di apposite convenzioni. Per informazioni: www.novipark.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale e grandine, una furia in piena notte si abbatte sulla provincia

  • Festa de L'Unità, prime anticipazioni sugli spettacoli di Ponte Alto

  • Coronavirus, individuati 56 nuovi casi positivi. Due i decessi

  • Si masturba in piazza, fermato accanto al palco del Radio Bruno Estate

  • Contagio, 5 casi nei comuni di Formigine, Castelnuovo e Modena

  • Contagio, 8 positivi in più. La metà è legata sempre dal focolaio romagnolo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento