rotate-mobile
Meteo

Arriva la neve ed è già allerta gialla. Consigli per domani

La provincia di Modena si prepara alla nevicata di domani e Sabato con un livello di allerta "giallo". Ecco cosa viene consigliato dagli esperti

E' allerta "gialla" per neve nella provincia di Modena, infatti per domani, venerdì 1 dicembre, si prevedono precipitazioni nevose nel settore centro-occidentale della regione. Deboli nevicate nelle zone montane tra il bolognese e il piacentino e nelle zone collinari tra il bolognese e il reggiano. In pianura nevicate tra la provincia di Piacenza e di Reggio; acqua mista a neve sulla pianura modenese. Nelle provincie di Piacenza e Parma previsti 10-20 cm in collina e 5-10 cm in pianura; nella pianura emiliana centrale 5 cm nel reggiano, quantitativi inferiori nel modenese.

la formazione di un minimo depressionario in area nord-tirrenica determinerà una irruzione di aria fredda con associate precipitazioni sul settore emiliano della regione. Le precipitazioni saranno a carattere nevoso ma deboli ( valori sotto soglia ), sulle sotto zone montane tra bolognese e piacentino e collinari tra bolognese e reggiano. Le nevicate interesseranno anche le aree di pianura tra piacentino e reggiano con fenomeni invece di acqua mista a neve sulla pianura modenese. Ai fini dell allerta si segnalano le seguenti sotto zone con i rispettivi quantitativi di neve prevista:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la neve ed è già allerta gialla. Consigli per domani

ModenaToday è in caricamento