rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Meteo

Meteo | L'Estate non è finita, in attesa del nuovo caldo. Ma nessun Luglio 2.0

I profeti della fine dell'estate hanno sbagliato previsioni, infatti è atteso a metà settimana il ritorno del caldo estivo. In Appennino rimarrà fresco, a Modena meglio girare in maglietta maniche corte, mentre a soffrirne sarà la Bassa

C'è chi ha fatto i conti senza l'oste e in questo caso l'oste è il caldo estivo. Infatti, chi preventivava la fine dell'estate dovrà rimandare le sue profezie, perché da domani non solo torna il Sole in maniera perenne, ma aumenteranno anche le temperature. Il rischio pioggia dei giorni scorsi sembrava aver messo all'angolo l'estate, e forse per chi è tornato dalle vacanze sarebbe stato un sollievo non pensare che siamo ancora ad Agosto, ma da metà settimana i 27°C di massima raggiungeranno i 31°C toccando presumibilmente nel weekend i 33°C.

TRANQUILLI, NIENTE AFA E TEMPERATURE AFRICANE. Così guardare oggi fuori dalla finestra e pensare che i nuvoloni che ricoprono la provincia siano sintono di un abbassamento delle temperature è un errore. Su una previsione però possiamo essere certi, non siamo davanti ad un nuovo Luglio 2015, il più caldo di sempre, infatti non sono attese afa e massime di 37°C, ma solo Sole, giornate serene e forse il desiderio di vivere gli ultimi giorni di Agosto in piscina.

APPENNINO, CLIMA PERFETTO PER UN'ESCURSIONE. Suoi nostri Appennini è da settimane che si alternano momenti di soleggiati ad addensamenti nuvolosi, nella prossima settimana le minime resteranno attorno ai 14-15°C e le massime non superereranno i 28°C. La temperatura è perciò perfetta per scampagnate in montagna o momenti in relax presso i laghi modenesi.

LA BASSA LA PIU' COLPITA DAL CALDO. E' nella Bassa Modenese che si registreranno le temperature più elevate cominciando già da Giovedì con la massima di 31°C e aprendo la strada dei 34°C limite nel weekend. Nulla di impossibile da sopportare, ma certo l'afa della bassa non aiuterà in tal senso. Perciò è consigliabile godersi le ultime ore di pioggia e di fresco nelle zone di Carpi, in preparazione all'arrivo del caldo di fine Agosto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo | L'Estate non è finita, in attesa del nuovo caldo. Ma nessun Luglio 2.0

ModenaToday è in caricamento