rotate-mobile
Meteo

Meteo | L'autunno è alle porte, una due giorni di nuvole e pioggia. Sorprese nel weekend

L'autunno è alle porte di Modena e in queste ultime ore è già arrivato nella Bassa. Nei prossimi giorni si alterneranno foschia e pioggia, mentre le nuvole copriranno perennemente la città. Le sorprese però giungeranno nel weekend

L'estate è finita. Non lo dice solo il calendario che ci ricorda di essere a Ottobre, ma lo affermano sia le massime, ma ancor più le minime. In meno di tre giorni si è passati dai 23° da t-shirt e maglioncino leggero agli 11°C da giacca. Le minime hanno raggiunto le massime e fino ad almeno Sabato la temperatura dalle 8 del mattino alle 2 di notte oscillerà tra gli 11° e i 14°C.

ALMENO DUE GIORNI DI NUVOLE, MODENA COME LONDRA. Modena ha ben poche cose in comune con Londra, e così oltre alla zuppa "inglese", nei prossimi due giorni condividerà con la città della regina anche perenni nuvole grigie, che vedranno un alternarsi di foschia e pioggia. La giornata di oggi sarà la più fredda, per poi rivelare un graduale aumento delle temperature avvicinandosi al weekend, quando l'aria mite proveniente da sud stravolgerà le temperature. 

METEO: TRA LA BASSA E LA MONTAGNA. Nella bassa si registreranno temperature costanti fino a Sabato che oscilleranno tra i 13°C e i 16°C. Leggermente più calda della città di Modena, ma a differenza del capoluogo subiranno le conseguenze dell'aria mite del sud solo dalla prossima settimana. Il nostro Appennino sarà quello più volubile passando dai 7°C di oggi ai 17°C di Domenica. Qui le piogge saranno meno persistenti rispetto alla pianura, con un più frequente alternanza tra un cielo nuvolo e schiarite.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo | L'autunno è alle porte, una due giorni di nuvole e pioggia. Sorprese nel weekend

ModenaToday è in caricamento