rotate-mobile
Meteo

Arriva il freddo a Modena, possibili nevicate sul monte Cimone

Novità sulle temperature modenese, con particolare attenzione alla nostra montagna. Ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Dopo un weekend di temporali e grandine, le temperature per questa settimana sono destinate ad abbassarsi con inlfuente aria fredda che colpirà la nostra provincia, in particolar modo nella zona dell'Appennino. il calo termino sarà drastico rispetto al periodo caldo da cui veniamo, infatti le massime di cui ci siamo abituate attorno ai 26°C si abbasseranno ai 17°C per non dire anche 14°C. 

Tuttavia la nostra attenzione deve indirizzarsi verso le minime, poiché in occasione di cieli sereni e dell'assenza di vento sono possibili le gelate nelle zone rurali, ma anche in Appennino. Per questo motivo il freddo ad alta quota potrebbe giungere già da oggi pomeriggio con un veloce aumento dell'instabilità e rovesci piovosi nelle aree orientali della regione.

Una volta che le basse temperature giungeranno in Appennino, si potrebbero trasformare in precipitazioni nevose superati i 1200 metri di altezza. Il periodo che va da domani al weekend sarà comunque caratterizzato dalla presenza alternata di momenti di Sole con addensamenti di nuvole, con lo stabilizzarsi di temperature minime basse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il freddo a Modena, possibili nevicate sul monte Cimone

ModenaToday è in caricamento