rotate-mobile
Meteo Pievepelago

Meteo | L'autunno sta arrivando, primi fiocchi di neve sul Cimone

Sono i primi fiocchi di neve per questo quasi autunno 2017 sul monte Cimone. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni per Modena, la bassa e l'Appennino

Se fossimo una nota serie televisiva diremmo "L'Inverno sta arrivando" ma in questo caso è più opportuno sostenere che "L'Autunno sta arrivando". Infatti già in città abbiamo visto due giorni di alternanza tra sole e piogge, e un abbassamento delle massime da 28°C a 24°C, perciò si inizia ad aprire gli armadi, fare il cambio di stagione ed indossare le prime giacche, armati come sempre in autunno di ombrello. Nei prossimi giorni sono previste giornale poco uggiose e per lo più caratterizzate da Sole e qualche nuvola, le massime si attesteranno sui 24°C mentre le minime non scenderanno sotto i 12°C. 

Le temperature si abbasseranno invece sotto i 10°C come minime nella bassa durante la notte mentre rimarranno costanti le massime a 24°C. Sempre la bassa modenese sarà caratterizzata da una riduzione delle piogge che darà sempre più spazio al sole alternato a nuvole sparse. Diverso avviene invece in Appennino dove sul Cimone stanno cadendo i primi fiocchi di neve, ma si tratta di 0,9-1,2 cm massimo, quindi una sorta di "spruzzatina" per avvertire che fra due giorni si darà avvio ufficialmente all'Autunno. Per coloro che avevamo pensato di tirare fuori gli scii dovranno rimandare l'appuntamento con il weekend bianco perché non sono previsti altri rovesci nevosi durante la settimana perchè da Giovedì le temperature sul monte Cimone si stabilizzeranno sui 3°C di minima e 8°C di massima, ovvero troppo alte per la neve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo | L'autunno sta arrivando, primi fiocchi di neve sul Cimone

ModenaToday è in caricamento