rotate-mobile
Meteo

Nevicate in Romagna e freddo in Emilia. Le previsioni dei prossimi giorni a Modena

Nella serata di oggi si intensificheranno le precipitazioni nevose in Romagna, mentre il freddo rimarrà stabile a -1°C con le minime in Emilia. Scopri le previsioni del meteo dei prossimi giorni

Dalla serata di oggi per la Romagna inizieranno ad intersificarsi le precipitazioni nevose interessando le aree romagnole, di Ferrara e dell'Appennino bolognese. Diversamente accadrà in Emilia, in cui si mantengono le temperature minime sotto lo zero, ma con le massime stabili a 6-7°C. Le temperature minime dovrebbero abbassarsi principalmente da Mercoledì scendendo anche a -3°C. Per adesso l'unico giorno di pioggia misto neve prevista è Domenica, ma è ancora troppo presto per poterlo annunciare. 

CONSIGLI DELLA PROTEZIONE CIVILE. La Protezione Civile consiglia sempre di mantenersi costantemente informati sull’evolversi della situazione, prestando attenzione alle “Allerte di protezione civile” consultabili all’indirizzo https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/ultimiavvisi e agli avvisi diffusi attraverso strumenti e mezzi di comunicazione. Si raccomanda di seguire le indicazioni fornite dalle autorità, anche mediante l’emanazione di specifiche ordinanze relative alle criticità in atto nel territorio e a chi risiede o svolge attività in aree individuate a rischio, di mettere in atto le necessarie preindividuate misure di autoprotezione. In particolare si raccomanda: di informarsi sulle condizioni di circolazione stradale e comunque privilegiare i trasporti pubblici. di limitare/evitare gli spostamenti, in caso di necessità, utilizzare le necessarie misure di salvaguardia quali catene, torcia, coperte ed acqua potabile a bordo del veicolo e seguire con attenzione la segnaletica stradale, anche temporanea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevicate in Romagna e freddo in Emilia. Le previsioni dei prossimi giorni a Modena

ModenaToday è in caricamento