rotate-mobile
Meteo

Meteo | Le previsioni per il weekend di Pasqua e per pasquetta

Il fine settimana inizierà all’insegna della stabilità, ma le condizioni saranno in peggioramento nei giorni seguenti

Sabato 20 Aprile: permarranno condizioni stabili su tutto il settore, con cieli sereni o al più velati per il transito di nuvolosità alta e in prevalenza sottile.

Domenica 21 Aprile, Pasqua: condizioni stabili seppur con cieli da poco nuvolosi a parzialmente nuvolosi. Precipitazioni assenti.

Lunedì 22 Aprile, Pasquetta: cieli da parzialmente nuvolosi a nuvolosi per nubi medio-alte e stratificate, possibili locali piovaschi mattutini sui rilievi del Modenese. Aumento dell’instabilità nella seconda parte di giornata a partire dai rilievi ed estensione delle piogge fin sulle pianure; più a margine il Ferrarese che vedrà i fenomeni giungere in serata. Possibilità di rovesci localmente intensi tra serata e notte.

La ventilazione risulterà debole nella giornata di Sabato e debole-moderata durante la Domenica di Pasqua, in successivo rinforzo da Est/Sud-Est durante la Pasquetta, quando si potranno registrare raffiche sostenute specie sul settore costiero e in Appennino.

Le temperature risulteranno stazionarie, su valori massimi fino a +22/24°C, in lieve flessione con l’inizio della nuova settimana.

Il mare risulterà poco mosso nelle giornate di Sabato e Domenica, da mosso a molto mosso nella giornata di Lunedì 22 Aprile.

L’attendibilità della previsione è alta per le giornate di Sabato e Domenica, media invece per quella di Lunedì, non tanto nella dinamica quanto nella localizzazione temporale delle piogge.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito di Centro Meteo Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo | Le previsioni per il weekend di Pasqua e per pasquetta

ModenaToday è in caricamento