rotate-mobile
Meteo

Meteo | Torna la pioggia sull'Emilia-Romagna

"Correnti di origine atlantica decisamente più instabili sono pronte a fare ingresso sul Mediterraneo, interessando l’Italia nelle prossime ore. In Emilia Romagna si potrà osservare già dalla sera di mercoledì un graduale aumento della nuvolosità a partire dalle aree occidentali della regione, seppur restando ancora in un contesto asciutto. Infatti solo dalla giornata di giovedì si vedranno gli effetti di questo nuovo peggioramento". Ad illustrare l'evoluzione del meteo nelle prossime ore è il meteorologo di 3bmeteo.com Federico Brescia.

"Le piogge interesseranno inizialmente a macchia di leopardo i rilievi e le pedemontane del parmense, modenese e bolognese. Ancora ampie schiarite su piacentino, ferrarese e riviera romagnola. Tra il tardo pomeriggio e la sera precipitazioni moderate, localmente abbondanti solo sull’Appennino ma con accumuli contenuti non oltre i 15mm, più deboli e carattere sparso ed intermittente altrove".

"Andrà decisamente meglio venerdì, in attesa di un nuovo peggioramento sabato, quando aumenterà nuovamente la nuvolosità e avremo nuove piogge, ancora una volta più insistenti su pedemontane e Appennino, soprattutto quello modenese e bolognese. Più asciutto su piacentino e litorale. Dalla sera il tempo tornerà a stabilizzarsi su gran parte della regione in vista di una domenica ampiamente soleggiata. Attenzione però alle nebbie nelle ore mattutine. Le temperature non subiranno grosse variazioni, minime tra 9 e 13 e massime tra 16 e 21. Tra sabato e domenica soffieranno venti tesi di Bora sulla costa romagnola, forti al largo, e il mare risulterà mosso. Le raffiche sotto costa toccheranno i 40-45km/h", concludono da 3bmeteo.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo | Torna la pioggia sull'Emilia-Romagna

ModenaToday è in caricamento