Meteo | Da domani temporali, possibili grandinate e colpi di vento
L'evoluzione delle prossime ore nelle previsioni di 3bmeteo.com
Le condizioni meteo sull’Emilia Romagna stanno per peggiorare. "Una perturbazione atlantica si sta avvicinando da Ovest e determinerà una fase forte instabilità. Nella serata di oggi, mercoledì 17, si formeranno i primi rovesci sparsi prevalentemente in Emilia. L’attenzione però è tutta su domani. Per giovedì sono attesi temporali violenti su tutta la regione in particolare tra pomeriggio e sera", spiega Federico Brescia, meteorologo di 3bmeteo.com.
"Possibili fenomeni di forte intensità, con grandinate e colpi di vento un po’ ovunque, specie tra Parmense, Reggiano, Modenese e Bolognese. Instabilità che andrà avanti anche per gran parte della giornata di venerdì, seppure in modo più sparso e debole, in esaurimento serale. Gli accumuli pluviometrici totali saranno compresi generalmente tra 20 e 30 mm. Giovedì, la regione sarà spezzata a metà, le temperature massime non supereranno i 27°C in Emilia, mentre in Romagna si toccheranno i 35-36°C. Venerdì ancora rovesci sparsi nella prima parte della giornata, fenomeni più decisi sulle Dolomiti. Ampie schiarite si faranno spazio dal tardo pomeriggio. Weekend generalmente stabile e soleggiato, caldo nella norma".
Meteo Modena
Tempo in peggioramento. Attesi temporali anche forti nella giornata di giovedì 18. Possibili grandinate e colpi di vento. Ancora rovesci sparsi venerdì, ma si va verso un miglioramento. Weekend stabile e soleggiato con caldo nella norma. Temperature in temporaneo calo tra giovedì e venerdì.