Meteo | Weekend a tratti instabile, temporali anche forti in Appennino
Il punto sul meteo del fine settimana con Federico Brescia di 3bmeteo.com
Le condizioni meteo sull’Emilia Romagna stanno per peggiorare a causa dell’arrivo di un fronte perturbato da Ovest nella giornata di sabato 3 settembre. La regione però sarà divisa a metà e non tutti vedranno i temporali. A tracciare le previsioni è il meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo.com: "Al mattino il cielo sarà piuttosto nuvoloso per la presenza di nubi alte compatte che però non daranno origine a fenomeni di rilievo. Qualche pioviggine sarà possibile solo sulle aree confinanti con la Liguria e l’alta Toscana. Dal pomeriggio instabilità in deciso aumento con temporali forti, locali grandinate e colpi di vento su tutto l’Appennino e l’area pedemontana. Rovesci possibili ma più sporadici sulle città. Schiarite lungo il Po. Netto miglioramento ovunque in serata".
"Domenica ci aspetta una giornata decisamente più stabile con ampi spazi soleggiati ma anche qualche temporale ancora possibile sull’Appennino Parmense e Modenese. Le temperature saranno in calo un po’ ovunque e le massime non supereranno i 30°C per l’intero weekend - prosegue Brescia - Da lunedì torna l’anticiclone garanzia di tempo stabile e soleggiato con anche un rialzo termico di un paio di gradi. Possibile nuovo peggioramento meteo nella seconda parte della settimana, ma per restare sempre aggiornati vi invitiamo a seguirci sul sito o sulla app di 3Bmeteo".
La situazione a Modena
Weekend con condizioni meteo generalmente stabili tra nubi e ampi spazi soleggiati. Non è escluso qualche piovasco sulla città sabato pomeriggio. Temporali anche intensi in Appennino sia sabato che domenica. Temperature massime comprese tra 27 e 30°C. Inizio della prossima settimana in compagnia del bel tempo. Possibile peggioramento da giovedì.