rotate-mobile
Meteo

Lungo weekend tra occhiali da sole e ombrello, quando organizzare la gita fuori porta

Sole o pioggia? E' difficile da dire perché il lungo weekend del 1° Maggio porterà delle sorprese. Tenete pronti sia gli occhiali da sole che l'ombrello, perché probabilmente avrete entrambi nello stesso momento

Lasciandoci alle spalle Aprile si apre il lungo weekend del 1° Maggio. Qual'è il programma per questi tre giorni? Probabilmente una gita fuori porta, ma a quelli che si chiedono se è meglio portare telo da pic-nic o ombrello, la risposta è entrambi. A simboleggiare questi tre giorni sono il sole, le nuvole e la gocciolina di pioggia contemporaneamente.

A MODENA. Il giorno dei lavoratori sarà spaccato a metà, tra una mattinata di Sole, ad un pomeriggio nuvoloso fino ad arrivare a sera con qualche goccia di pioggia, ma mantenendosi sempre sui 15 gradi. Le nuvole lasceranno spazio all'alba per dare un buongiorno di Sole ad un Sabato da organizzare in pic-nic o giri al parco, infatti sarà la giornata più calda del weekend. Domenica sarà soleggiata con qualche nuvola sparsa qua e là e con una media di 18° di cui non ci si può lamentare.

GITA FUORI PORTA IN APPENNINO. MA QUANDO?  Per chi avesse pensato ad una gita sui nostri Appenini il consiglio è organizzarsi per Sabato. Infatti la giornata di domani sarà nuvolosa e piovosa, a Lama Mocogno si registreranno 8-10 gradi. Dal 2 Maggio, invece, le temperature arrivano ai 15 gradi e da metà mattina splenderà il Sole in montagna, e così sarà anche Domenica con un lieve abbassamento delle temperature, ma sempre sopra i 14 gradi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungo weekend tra occhiali da sole e ombrello, quando organizzare la gita fuori porta

ModenaToday è in caricamento