rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo Zocca

Weekend bianco in Appennino, tra nubi, nebbia e neve

Oltre gli 800-1000 metri neve, nebbia e nubi, in collina e pianura pioggia. Le temperature sono aumentate e i rovesci nevosi in Appenino ne sono la naturale conseguenza, a Modena toccheremo la massima di 10 gradi

Se per Modena e la pedemontana le nevicate sembrano finite, oltre gli 800-1000 m la situazione è ben diversa. Per gli amanti della neve questo è il weekend giusto per raggiungere gli Appennini, perché le temperature sono aumentate, e superando quel critico zero che fa la differenza tra ghiaccio e neve. Un San Valentino con precipitazioni nevose che terminerà verso la notte di Sabato, per una relativa tregua caratterizzata da nubi e cime avvolte nella nebbia. Ancora non si è sicuri che le nevicate proseguiranno anche Domenica, se ci saranno potrebbero essere incostanti e circoscritte a poche zone. 

IN PIANURA. Per Modena ci aspetta un weekend degli innamorati caratterizzato da nebbia e da pioggia, con temperature elevate, rispetto a questo periodo, che variano tra i 4 e i 10 gradi. Le piogge colpiranno anche la collina e lasceranno la montagna isolata in uno status di nebbia, neve e nubi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend bianco in Appennino, tra nubi, nebbia e neve

ModenaToday è in caricamento