rotate-mobile
Motori Prignano sulla Secchia

Debutto con brindisi per Pier Verbilli nel Campionato italiano terra a San Marino

Il week end all’ombra del Monte Titano ha segnato il debutto sulle prove speciali sterrate del pilota di Montebaranzone Pier Francesco Verbilli, navigato da Marinella Bonaiti.

L’edizione 2022 della competizione della Repubblica di San Marino verrà ricordata per l’ottima organizzazione oltre al grande fascino costruito attorno alla gara per festeggiare al meglio i primi cinquant’anni di questo rally ormai entrato nella storia dell’automobilismo internazionale. In un palcoscenico così importante ed ad alto livello competitivo, il modenese Verbilli (foto a cura di Mario Leonelli) ha saputo migliorarsi prova dopo prova, accrescendo il feeling su fondi sterrati molto differenti rispetto a quelli a cui è abituato.

Nonostante la scarsa esperienza, le difficoltà dovute alla tanta polvere sollevata dai concorrenti avanti ed il caldo torrido, Verbilli ha portato la Renault Clio a trazione anteriore di Lorenzo Costi, curata dalla Pro Line, al secondo posto di classe. Un risultato importante per il portacolori della Publi Sport Racing, soprattutto per i punti conquistati per la Coppa Rally di Zona Emilia Romagna, Marche, San Marino e per i campionati Michelin Zone Rally Cup e R Italian Trophy.

“E’ stata una gara bellissima ma difficilissima – ha affermato Pier Francesco Verbilli – credo, forse, la competizione più dura a cui abbia mai partecipato. Nonostante partissimo a due minuti fra un concorrente e l’altro, la polvere alzata dalle vetture precedenti ha creato grossi problemi di visibilità a cui si è aggiunto un caldo torrido in abitacolo. Tutto questo ha reso ancora più avvincente la nostra gara e dato soddisfazione l’arrivo festeggiato col secondo posto di classe e punti importanti per la zona. Ringrazio Marinella Bonaiti, bravissima come sempre alle note, Lorenzo Costi e la Pro Line per l’ottima Clio messa a disposizione, Publi Sport Racing, i miei sponsor che mi supportano e la mia famiglia che mi segue e permette di correre”.

Terminata l’esperienza degli sterrati sanmarinesi, Verbilli, navigato dall’esperta Marinella Bonaiti, tornerà in gara sabato 6 e domenica 7 agosto ritrovando i fondi catramati delle prove speciali del Rally di Salsomaggiore Terme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutto con brindisi per Pier Verbilli nel Campionato italiano terra a San Marino

ModenaToday è in caricamento