rotate-mobile
Motori

Ferrari e Qualcomm Technologies insieme per la trasformazione digitale delle vetture stradali

Ferrari N.V. annuncia una nuova, entusiasmante partnership con Qualcomm Technologies Inc.: da oggi l’azienda di San Diego, California, sarà uno dei Premium Partner di Scuderia Ferrari attraverso Snapdragon®, prodotto premium di Qualcomm ed experience brand presente in diverse piattaforme e settori, incluso l’automotive

Ferrari N.V. annuncia una nuova, entusiasmante partnership con Qualcomm Technologies Inc.: da oggi l’azienda di San Diego, California, sarà uno dei Premium Partner di Scuderia Ferrari attraverso Snapdragon®, prodotto premium di Qualcomm ed experience brand presente in diverse piattaforme e settori, incluso l’automotive. La collaborazione con Qualcomm Technologies avrà un forte connotato tecnologico, con l’obiettivo di accelerare il processo di trasformazione digitale della Ferrari e delle sue vetture stradali. A partire dai primi progetti comuni già identificati, fra i quali il digital cockpit, le due società uniranno idee e competenze per esplorare nuove opportunità e una serie di soluzioni tecnologiche.

Il logo Snapdragon farà il suo esordio sulla F1-75, la monoposto Ferrari che sarà presentata a Maranello il 17 febbraio 2022. Inoltre, le attività esports del marchio di Maranello saranno parte della sponsorship.

“Noi crediamo che l'innovazione richieda che i leader di mercato lavorino insieme.- afferma Benedetto Vigna, CEO di Ferrari- Grazie a questo accordo con Qualcomm Technologies, estendiamo le nostre conoscenze nelle tecnologie digitali e nel web 3.0, aree con un grande potenziale per l'automotive e il motorsport. Riteniamo che partnership di valore e un'interpretazione distintiva da parte di Ferrari migliorino ulteriormente l'eccellenza del prodotto".

"Siamo entusiasti che la nostra leadership tecnologica nell’automotive svolga un ruolo fondamentale in questa nuova relazione strategica con la Ferrari. -dichiara Cristiano Amon, Presidente e CEO di Qualcomm Incorporated- Non vediamo l'ora di contribuire a plasmare il futuro, lavorando insieme per offrire ai loro clienti esperienze di guida di livello mondiale attraverso il nostro Snapdragon Digital Chassis".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrari e Qualcomm Technologies insieme per la trasformazione digitale delle vetture stradali

ModenaToday è in caricamento