rotate-mobile
Motori

Maserati MSG Racing chiude in decima posizione un difficile E-Prix di Hyderabad

Maserati MSG Racing entra nella Top 10 nell’E-Prix di Hyderabad con Edoardo Mortara che, con una corsa in rimonta, conquista un punto nella prima gara di un Campionato del Mondo in India dopo dieci anni

Maserati MSG Racing entra nella Top 10 nell’E-Prix di Hyderabad con Edoardo Mortara che, con una corsa in rimonta, conquista un punto nella prima gara di un Campionato del Mondo in India dopo dieci anni. Il team monegasco ha saputo tenere un buon ritmo nelle due sessioni di prova ed è riuscita a entrare nei primi otto con entrambe le vetture al termine di una sessione di qualifica particolarmente caotica.

Edo ha fatto segnare il quarto tempo nel Gruppo B, riuscendo a entrare nella fase a eliminazione diretta, mentre il compagno Maximilian Günther è approdato ai duelli grazie alla cancellazione del tempo del pilota della McLaren Jake Hughes. Mitch Evans, che avrebbe conquistato la pole, ha sconfitto Max nelle Semifinali, mentre il mancato rispetto dei limiti della pista ha comportato la cancellazione del tempo di Edo, con conseguente esclusione dell’italo-svizzero dalla sessione di qualifica.

In partenza Max è riuscito a mantenere la sua quinta posizione, mentre al quarto giro un contatto con Nick Cassidy ha costretto Edo a un pit stop per riparare la vettura, dal quale è rientrato in ventiduesima posizione. All’undicesimo giro Max è scivolato in sesta posizione dopo la mancata attivazione dell’Attack Mode, quindi si è trovato imbottigliato nel traffico alla Curva 3 a seguito di uno scontro tra le due Jaguar che lo precedevano. Sfortunatamente precipitato in sedicesima posizione, il tedesco ha messo in atto una promettente rimonta mentre anche Edo iniziava la sua scalata, essendo ora diciannovesimo.  Una safety car al ventitreesimo dei trentadue giri previsti ha ricompattato il gruppo, facendo sperare il duo, impegnato nella lotta per risalire, nella possibilità di arrivare a punti grazie alla strategica attivazione ritardata dell’Attack Mode.

Dopo essere passato undicesimo sotto la bandiera a scacchi, Edo è stato classificato al decimo posto grazie a una penalità assegnata nel post-gara a Sebastien Buemi, mentre Max è arrivato tredicesimo. Il nono Campionato del Mondo di Formula E proseguirà con il primo E-Prix di Città del Capo, Sudafrica, sabato 25 febbraio 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maserati MSG Racing chiude in decima posizione un difficile E-Prix di Hyderabad

ModenaToday è in caricamento