Motor1days: il parco divertimenti della Motor Valley Fest all’Autodromo di Modena

E’ l’evento che celebra la passione per i motori in tutte le sue forme. tra super car da record e suv mozzafiato, esperienze di guida su pista e off-road, dal 18 al 19 maggio una due giorni “motoristica” alla portata di tutti, famiglie comprese.

Più di 11mila visitatori, oltre 1.750 esperienze di guida, ben 1.920 hot lap e almeno 1.400 off-road experience, ecco qualche numero della scorsa edizione. Forti del precedente successo e pronti a stupire e coinvolgere sempre di più gli amanti dei motori e non solo, tornano i Motor1Days: l’appuntamento con la terza edizione è sabato 18 e domenica 19 maggio all’Autodromo di Modena. Sarà un evento dedicato a tutti gli appassionati di auto e moto, il cuore esperienziale e dinamico della Motor Valley Fest, la grandissima festa dedicata alla creatività e all’automotive made in Italy prevista nell’hinterland modenese dal 16 al 19 maggio.

Il team di Motor1.com darà vita a un weekend entusiasmante ricco di esperienze di guida, trasformando l’Autodromo di Modena nel luogo giusto dove trovarsi per toccare con mano tutto ciò che l’eccellenza dell’automotive internazionale può offrire. Il programma è vario e pieno di appuntamenti diversi, così da accontentare proprio tutti: si parte dai test drive in pista a bordo di adrenaliniche auto sportive assetate d’asfalto per arrivare alle prove su strada e fuori strada, con i piloti esperti di Motor1.com intenti a raccontare i segreti di almeno 100 gioiellini firmati dalle case automobilistiche di mezzo mondo. Chi ama le emozioni forti non si farà di certo scappare l’off-road adventure e la Kart Cross Competition, vere e proprie avventure a bordo di SUV e kart cross fatti apposta per chi non riesce a stare lontano da sabbia e fango.

Domenica 19 maggio sarà poi il turno della Crazy Run, la 500km di puro divertimento in cui 80 team super selezionati a bordo dei loro bolidi dovranno superare 10 checkpoint segreti da scovare risolvendo degli enigmi. L’arrivo della gara più pazza d’Italia si terrà proprio all’Autodromo di Modena, con tanto di premiazione e party finale, tra DJ set e special guest.

E mentre mamma e papà provano la prossima auto di famiglia, testando lo spazio per il passeggino e le ultime tecnologie in termini di sicurezza e non solo, anche i loro bambini avranno modo di divertirsi in compagnia di Coccole Sonore, il network dedicato ai più piccoli che coinvolgerà tutti con un carico di musica, giochi e tantissime sorprese. I più cresciutelli, invece, potranno provare l’esperienza di fare un giro sua una vera mongolfiera e godersi lo spettacolo della Motor Valley dall’alto.

Come se non bastasse, un intero padiglione sarà dedicato ai videogame e all’esport, per testare gli ultimi arrivi tra i racing game più quotati o partecipare a emozionanti tornei all’ultima staccata. A far da cornice a tutta la kermesse i Motor1talk, le imperdibili testimonianze dei protagonisti del mondo dei motori, con le loro esperienze sul campo e le idee vincenti che li hanno portati ai vertici del settore.

Insomma, il Motor1Days 2019 sarà l’appuntamento più divertente e dinamico della Motor Valley Fest, l’evento che nessun vero fan dei motori può farsi scappare. E tutta la redazione di Motor1.com è pronta a dar vita al cuore pulsante della festa per eccellenza dedicata alla mitica Valle dei Motori. A partire dal 30 gennaio saranno aperte le candidature per esporre la propria auto nei paddock di Motor1Days e per accedere al track day, mentre le registrazioni all’evento partiranno da Marzo.

Potrebbe interessarti

  • 40° Rally “Citta di Modena”, aperte le iscrizioni alla gara

I più letti della settimana

  • In balia della corrente sul materassino, due ragazzi modenesi salvati in Salento

  • Turista multato per l'accesso in Ztl, arriva alla Municipale un assegno dalle Hawaii

  • Lieve scossa di terremoto sull'Appennino modenese

  • Esce di strada con l'auto, morto un 59enne a Manzolino

  • Salta la cassa con una tv sotto braccio, stroncata sul nascere l'impresa impossibile di un 31enne

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Torna su
ModenaToday è in caricamento