rotate-mobile
Motori

I Motor1Days per i piccoli automobilisti del futuro: per loro una speciale patente di guida

Per i bambini, oltre che per gli adulti, sarà un vero parco giochi su misura. È qui che potranno incontrare i loro beniamini, a cominciare dai protagonisti di Coccole Sonore

Tra gli oltre 15 mila visitatori previsti ai Motor1Days, l’evento dedicato a tutti gli appassionati di auto e moto e cuore esperienziale della Motor Valley Fest, ci saranno sicuramente migliaia di famiglie. Il motivo è semplice: un’enorme Area Kids dedicata ai più piccoli, gli automobilisti del futuro. In programma, per i bambini di tutte le età, laboratori creativi di ogni tipo, a cominciare da quelli firmati dal programma tv “La Prova del Cuoco”, musica e karaoke, tornei su piste radiocomandate, oltre a decine di modellini e auto in miniatura da testare in prima persona nel Circuito Kids con l’obiettivo di portare a casa una speciale patente di guida. E poi costruzioni, giochi e divertenti gadget a tema automotive. Ad allietare genitori e figli un punto di riferimento dell’intrattenimento per bambini: Coccole Sonore, il network - nonché canale YouTube da oltre un milione di iscritti - dedicato ai più piccoli, che coinvolgerà tutti con numerose sorprese. Mamma e papà potranno anche partecipare ad alcune sfide a premi nel corso di workshop sulla sicurezza in auto in compagnia di trainer professionisti. Insomma, sabato 18 e domenica 19 maggio l’appuntamento per tutta la famiglia è all’Autodromo di Modena con i Motor1Days. 

SCOPRI IL PARCO DIVERTIMENTI DI MOTOR1DAYS 

COME ISCRIVERSI AL PARCO DIVERTIMENTI

Dal virtuale al reale: un po’ come accadrà ai più grandi che incontreranno dal vivo giornalisti e tester professionisti, influencer, opinion leader e protagonisti di spicco del mondo automotive italiano e internazionale, i bambini che verranno ai Motor1Days con mamma e papà potranno divertirsi nell’area kids di 650 m² insieme a Coccole Sonore! Ci saranno Greta, Stefano Fucili e Whiskey il ragnetto (quello vero!) e tante attività per il divertimento di tutti i bimbi: il circuito test drive dove guidare i veicoli elettrici e ricevere la prima patente, la prova del Cuoco in Tour, il karaoke delle famiglie in auto, gare di carico e scarico bagagli, laboratori creativi e spettacoli live per cantare e ballare insieme! Non mancherà uno dei format più famosi firmato Coccole Sonore, diventato ormai un fenomeno virale da milioni di visualizzazioni, il karaoke delle famiglie in auto: mamme, papà e bambini si divertiranno come non mai a cantare a bordo di una Citroën C4 SpaceTourer!

LE NOVITA' DELL'ANNO

La sicurezza alla guida è un tema molto caro alle famiglie, ed è così che in collaborazione con Cybex, partner ufficiale sulla sicurezza in auto dei bambini, genitori e figli potranno mettersi alla prova partecipando a divertenti sfide di carico bagagli e montaggio del seggiolino, oltre a partecipare a interessanti workshop con esperti del settore pronti a dispensare consigli utili sulla sicurezza e su tutte le normative vigenti. I più piccoli, invece, potranno mettere alla prova le loro abilità alla guida nell’area PegPerego Test Drive, pilotando delle auto in miniatura all’interno del Circuito Kids, con l’obiettivo di tornare a casa sventolando la loro prima speciale patente di guida. Come se non bastasse, il tour dell’intramontabile programma tv in onda su Rai1 – La Prova del Cuoco – farà tappa ai Motor1Days, portando un carico di laboratori, colori, impasti e decorazioni che faranno gola a tutti i bambini presenti all’Autodromo di Modena.

SCOPRI LA CRAZYRUN 2019

Dopo gli 11 mila visitatori della precedente edizione, che hanno totalizzato oltre 1.750 esperienze di guida, ben 1.920 hot lap e almeno 1.400 off-road experience, l’appuntamento con la terza edizione dei Motor1Days è sabato 18 e domenica 19 maggio all’Autodromo di Modena. Sarà un evento dedicato a tutti coloro i quali sono interessati, in un modo e nell’altro, all’auto: chi la usa solo per spostarsi e chi ne è appassionato. L’evento si svolge in parallelo al Motor Valley Fest, il festival dedicato all’automotive previsto nell’hinterland modenese dal 16 al 19 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Motor1Days per i piccoli automobilisti del futuro: per loro una speciale patente di guida

ModenaToday è in caricamento