rotate-mobile
Motori

Ecco "Nettuno", il nuovo motore Maserati nato a Modena per la super sportiva MC20

Maserati riparte con un nuovo motore (potenza specifica di 210 Cv/litro) prodotto a Modena. Si tratta del cuore pulsante della nuova super sportiva MC20, disegnato e progettato nei laboratori e nelle officine della casa del Tridente a Modena, tra il Maserati Innovation Lab di via Emilia Ovest e le officine di via Delle Nazioni, dove storicamente trovava la propria sede Maserati Corse. 

Il nuovo propulsore è stato sviluppato nel polo motori dello storico impianto di viale Ciro Menotti, dove sarà anche prodotto e dove sono tuttora in via di allestimento anche la nuova linea produttiva e la nuova verniciatura dedicate alla tanto attesa MC20, nell'ambito del progetto al 100% made in Modena.

"Il nuovo motore- spiegano dall'azienda del Tridente- è il risultato di una vera e propria rivoluzione tecnologica, coperta da brevetti internazionali. Un progetto nato grazie alla passione e all'impegno di una squadra di tecnici e ingegneri altamente specializzati, donne e uomini, che hanno affrontato con grande entusiasmo una nuova sfida: riportare in Maserati a Modena lo sviluppo e la produzione di un nuovo motore ad alto contenuto tecnologico ed elevate prestazioni dopo oltre 20 anni". La 'nuova era' Maserati inizierà ufficialmente il 9 e 10 settembre a Modena in occasione dell'evento "MMXX: The time to be audacious".

Saranno svelati modelli inediti, che vedranno la luce nei prossimi anni, innovativi sistemi di propulsione oltre ad ambiziosi programmi sviluppati dalla Casa del Tridente.

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco "Nettuno", il nuovo motore Maserati nato a Modena per la super sportiva MC20

ModenaToday è in caricamento