rotate-mobile
Motori Prignano sulla Secchia

Pier Verbilli ritrova l’asfalto dell’Appennino parmense al rally di Salsomaggiore

Il driver di Montebaranzone, affiancato dall’esperta navigatrice Marinella Bonaiti, sarà in gara con una Renault Clio R3 nell’appuntamento motoristico della cittadina termale.

Ritorno alle prove speciali catramate, dopo la parentesi del Rally di San Marino, per il gentleman driver Pier Francesco Verbilli. Il pilota prignanese (nella foto a cura di Mario Leonelli) ritornerà al Rally di Salsomaggiore nuovamente con una Renault Clio, ma in configurazione R3 messa a disposizione da Lorenzo Costi e seguita dalla Pro Line di San Marino, in una competizione che si preannuncia infuocata sia per le temperature ambientali sia per l’elevato numero di partecipanti e le relative battaglie che animeranno le prove speciali sulle colline attorno alla cittadina termale.

In dettaglio il Rally di Salsomaggiore, valevole per la Coppa Rally di Zona oltre al Trofeo Michelin ed R Trophy, prevede le verifiche dei documenti e delle auto con la partenza e la disputa di una prova speciale sabato 6 agosto, mentre le restanti nove prove speciali che decreteranno la classifica e le premiazioni sul palco d’arrivo a Salsomaggiore sono in programma domenica 7 agosto. Una competizione diventata in pochi anni un evento motoristico molto apprezzato dai piloti sia per le caratteristiche tecniche del tracciato sia per il palcoscenico dato da Salsomaggiore, cuore pulsante della manifestazione che si trasforma in un villaggio rally con sede di partenza / arrivo, riordino e parco assistenza.

“Il Rally di Salsomaggiore l’ho già disputato lo scorso anno con una Clio – ha spiegato Pier Verbilli – ed assieme a Marinella Bonaiti ho vinto la classe. E’ una gara bella, che mi piace, sicuramente calda. Quest’anno il comitato organizzatore ha aggiunto una prova speciale in più, rendendo maggiormente interessante la competizione. Partiamo concentrati con l’obiettivo di conquistare punti pesanti per i nostri campionati, Trofeo Michelin ed R Trophy, e cercheremo di fare il massimo per essere protagonisti fra le vetture due ruote motrici, sempre tenendo d’occhio il nostro obiettivo principale ed evitando di prendere rischi inutili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pier Verbilli ritrova l’asfalto dell’Appennino parmense al rally di Salsomaggiore

ModenaToday è in caricamento