TACC demo day: all’autodromo l’evento dedicato alle idee business di Unimore

All’Autodromo di Modena torna il TACC DEMO DAY, la seconda edizione dell’evento dedicato alla presentazione delle idee di business dei team Unimore. Nell’occasione verrà lanciata la terza edizione del progetto, per la quale si possono presentare le candidature fino al 29 gennaio 2020

Una mattinata dedicata alla presentazione delle idee d’impresa selezionate nella seconda edizione del progetto TACC - Training for Automotive Companies Creation di Unimore, con un’area espositiva dei prototipi progettati. Tutto questo è il TACC DEMO DAY, evento che si terrà presso l’Autodromo di Modena, venerdì 24 gennaio dalle ore 10.00 alle 14.00, non solo per chiudere la seconda edizione del progetto TACC, ma anche per il lancio della terza edizione, per la quale si possono presentare le candidature fino al 29 gennaio 2020.  

Dopo il benvenuto del Prorettore Unimore Gianluca Marchi interverranno Domenico Dino Brancale, Managing Director di AVL Italia, main sponsor di TACC e i responsabili scientifici del progetto, i Professori Luigi Rovati del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” e Tiziano Bursi del Dipartimento di Economia “Marco Biagi”, per arrivare in conclusione alla premiazione del miglior team.

Il progetto TACC è un’iniziativa unica nel panorama accademico nazionale che rappresenta un percorso di eccellenza per gli studenti di Unimore, interessati a sviluppare talento e creatività per realizzare un’idea imprenditoriale. Il progetto propone agli studenti un percorso in lingua inglese con docenti accademici, manager imprenditori, project work, meeting aziendali e laboratori per lo sviluppo della propria idea di start-up.

I promotori del progetto TACC sono Unimore e AVL, la più grande azienda privata nel mondo per lo sviluppo, la simulazione e il testing di sistemi powertrain. I partner di progetto sono Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Democenter-SIPE. TACC Unimore è realizzato inoltre grazie al supporto di Autodromo Modena, BPER - Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Kohler Lombardini, Fondazione Brodolini, REI - Reggio Emilia Innovazione, SIFA - Società Italiana Flotte Aziendali e Unindustria Reggio Emilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparsa dopo la scuola, ritrovata a Pavia la 16enne di Sassuolo

  • Vintage e Second Hand | 4 negozi di pezzi d'abbigliamento unici e pregiati a Modena

  • Covid, positività in 13 scuole modenesi. Nuovo caso al "Fermi"

  • L'auto si schianta contro una casa, 20enne muore sul colpo

  • Castelvetro, ciclista di 27 anni esce di strada e perde la vita in via Bionda

  • Schianto in moto sulla Pedemontana, muore un 74enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento