Il senatore: "Mi ritrovo adesso rinviato a giudizio, senza il vaglio dell'Udienza davanti al Gup, senza attendere la decisione del Senato e con l'intenzione di utilizzare le intercettazioni carpite fraudolentemente"
Una petizione all'Europarlamento per chiedere misure contro i telefoni cellulari, alla luce delle ricerche che evidenziano l'alto impatto inquinante dell'industria IT, complilce la cosiddetta "obsolescenza programmata"
Il politico modenese incassa un successo giudiziario e passa al contrattacco, anticipando al Questore una serie di denunce vero chi gli ha rivolto insulti
Il senatore modenese critico nei confronti del messaggio che emerge dal film presentato ieri nella sezione "Orizzonti" della Mostra del Cinema di Venezia
Il parlamentare modenese di IDEA Popolo e Libertà pone l'accento sul rischio di un arrivo massiccio di spacciatori per il concertone di Vasco. E aggiunge: "Proibire l'alcol in tutta la città"
Il Tribunale di Bologna rimanda alla Corte il caso del decano della politica modenese. Il senatore soddisfatto: "Un parlamentare non può rischiare l'incriminazione per la sua attività"
Il senatore di Idea Popolo Libertà è stato raggiunto da un avviso di garanzia. Nel mirino dei pm della Dda il sostegno offerto dal politico alla Bianchini Costruzioni, coinvolta nel processo Aemilia per i rapporti con la 'ndragheta. La replica: "Massima trasparenza, è tutto agli atti in Parlamento"
Si apprende in una nota di Idea - Liberali e Popolari, un commento del senatore Giovanardi agli avvenimenti di Modena di Domenica: "Domenica mattina a Modena un nigeriano di 35 anni ha picchiato per l’ennesima volta la compagna"
Nelle carte dell'inchiesta Aemilia vengono citate le relazioni fra l'imprenditore Bianchini e politico modenese dei Popolari Liberali. Giovanardi: "Un mio dovere intervenire per le aziende esclude da white list". Ma il M5S attacca e chiede le dimissioni
Il senatore di Idea-Popolari Liberali plaude all'iniziativa del Comune sulla commemorazione della strage del 1920, ma richiama l'attenzione anche sui fatti dell'anno seguente: il 26 settembre di quell'anno le Guardie Regie uccisero sette fascisti in via Emilia Centro
L'iniziativa gay-friendly del colosso svedese ha trovato la puntuale contestazione del senatore modenese Carlo Giovanardi (Area Popolare): “Dovrebbero vergognarsi, nei paesi islamici cancellano la donna dai cataloghi”
Nel mirino del senatore modenese il video di auguri incentrato sulla famiglia e diffuso dal network Disney con i personaggi di 'Frozen', dove compare anche una coppia di uomini con un bimbo piccolo
Il senatore di Area Popolare critico verso la scelta del Comune di Modena, che conferirà la cittadinenza onoraria a 160 bimbi. “Un continuo scavalcamento del Parlamento. In Italia le regole non si rispettano”