rotate-mobile
Politica

Sassuolo, alberi nei parchi in cambio di bollette on-line

L’Assessore all’ambiente Buffagni: “A Sassuolo si può e si deve fare di più. Per raggiungere gli obiettivi del progetto Hera serve il contributo di tutti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

"L'incremento dello 0,7 per cento, dall'ottobre 2012 al marzo 2013 del numero dei Sassolesi che ha scelto di ricevere la bolletta Hera on-line abbandonando la modalità cartacea, non è stato sufficiente per garantire a Sassuolo, cosi come ad altri comuni del distretto ceramico, di ricevere da Hera la piantumazione degli alberi prevista a Parco Vistarino e al Parco Amico di Braida, ma il raggiungimento del traguardo è stato solo rinviato. Ora serve il contributo di tutti affinché Sassuolo sia protagonista e determinante nel raggiungimento dell'obiettivo di altre 25.000 adesioni a livello provinciale, necessario affinché Hera proceda alla piantumazioni di 500 alberi nei diversi comuni aderenti. Più cittadini Sassolesi sceglieranno di ricevere la bolletta via internet sul proprio computer o sul proprio dispositivo mobile e prima Sassuolo avrà garantita da Hera la piantumazione e la manutenzione per tre anni, dei 30 nuovi alberi previsti dal progetto a Parco Vistarino e dei 20 previsti al Parco Amico di Braida" 

Lo ha affermato l'Assessore comunale all'ambiente Francesca Buffagni, in merito ai dati del progetto Hera, al quale ha aderito anche il Comune di Sassuolo, e che prevede la piantumazione e la manutenzione per tre anni, da parte di Hera, di alberi, a Parco Vistarino e a Parco Amico, in relazione al numero di adesioni, ovvero al numero di coloro che sceglieranno di ricevere la bolletta on-line, via internet, abbandonando la modalità cartacea, via posta.   

"Passare alla bolletta on-line è facile, gratuito e consente un triplice vantaggio: per il cittadino si tratta di ridurre l'utilizzo della carta e dei rifiuti e di contribuire all'incremento di nuove aree verdi nel proprio comune. Per il Comune, costituisce un ulteriore passo avanti sul fronte del miglioramento della qualità dell'ambiente urbano, e della digitalizzazione in un ottica di 'Smart City'. Basta andare sul sito web di era o accedere dalla home page del sito del Comune di Sassuolo, e seguire le istruzioni. Da parte nostra, già da prossimi giorni, sarà massimo l'impegno per fare conoscere nuovamente il progetto ed i suoi vantaggi, auspicando una risposta forte da parte dei cittadini. Siamo sicuri che Sassuolo, che continua a distinguersi positivamente per l'impegno dei propri cittadini in tutti progetti sociali e civici, non mancherà di fare la propria parte da protagonista" 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, alberi nei parchi in cambio di bollette on-line

ModenaToday è in caricamento