rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Politica

Sinistra Italiana, eletta come segretaria provinciale Alessandra Di Bartolomeo

Si è svolto sabato scorso il Congresso provinciale di Sinistra Italiana di Modena e provincia, alla presenza di circa 100 militanti e simpatizzanti. La platea congressuale  - a partire da una discussione ricca di contributi esterni su temi strategici per il nostro territorio (Aimag, distretto delle carni, mobilità, accoglienza rifugiati) e alla presenza di rappresentanze di altri partiti e organizzazioni (Pd, Mdp, Possibile, Udi, Legambiente, Libera, Udu, Cgil) - ha eletto i propri organismi dirigenti.

La segretaria, eletta all'unanimità, è Alessandra Di Bartolomeo, 30 anni, docente precaria.  In segreteria sarà affiancata da Roberto Barbieri (tesoriere), Josè Carrasso (Scuola e Ambiente), Gualtiero Monticelli (Organizzazione), Simone Fana (Lavoro) e Cesare Galantini (assessore a Carpi).

È stato approvato un documento politico che fissa gli impegni e stabilisce il sostegno del partito alle candidate sindaco Giulia Olivetti e Claudia Bellucci alle prossime elezioni amministrative di Novi e Castelnuovo, in attesa di una decisione su Vignola.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra Italiana, eletta come segretaria provinciale Alessandra Di Bartolomeo

ModenaToday è in caricamento