rotate-mobile
Politica

"Alzati Italia", la pagina su Facebook diventa associazione

Diventa un'associazione con tutti i crismi "l'organizzazione politica" lanciata su Facebook da alcuni giovani modenesi: animatori di questa iniziativa sono Eugenio Albano e Mattia Meschieri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Sono trascorsi ormai sei mesi dalla nascita della pagina Facebook di “Alzati Italia”, un’iniziativa spontanea di un gruppo di ragazzi modenesi che stanchi di sentirsi impotenti di fronte a una situazione politica sempre più incerta e nella quale i partiti non rappresentano più i cittadini, hanno deciso di mettersi in gioco con con l’obiettivo di dar voce alle proprie idee elaborando un progetto che prescinde dall’ormai superata contrapposizione tra destra e sinistra.

Grazie a un atteggiamento propositivo, non limitato alla sterile protesta fine a se stessa, il sostegno popolare alle nostre attività si è fatto ogni giorno più forte e concreto, così come le richieste di tradurre in iniziative concrete sul territorio le idee sinora espresse sul web.

Consci delle responsabilità che ciò comporta, dopo un breve periodo di riflessione siamo giunti al primo importante passo per dare tutto il peso che merita a quest’ambizioso progetto: La fondazione dell’associazione “Alzati Italia”, nata ufficialmente il 2 gennaio di quest’anno.

Da febbraio partiranno le prime iniziative, dai banchetti del sabato pomeriggio in centro a Modena (sotto il portico del Collegio) alla probabile candidatura di uno dei nostri ragazzi alle elezioni comunali di Novi di Modena che si terranno in primavera. Sarebbe infatti un’ottima occasione per metterci alla prova, pesare il valore delle nostre proposte e dimostrare nel concreto la nostra voglia di cambiamento.

Per chi volesse conoscerci meglio il nostro programma è disponibile su Facebook, cercando Alzati Italia tra le pagine pubbliche. Chi invece volesse aderire, dare il proprio sostegno o avere ulteriori informazioni può scriverci inviando una mail a alzatiitalia@gmail.com. Sulla nostra pagina ufficiale di Facebook saranno disponibili di volta in volta tutte le indicazioni utili per partecipare alle nostre prossime iniziative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alzati Italia", la pagina su Facebook diventa associazione

ModenaToday è in caricamento