rotate-mobile
Politica

L'ambasciatrice di Palestina a Modena, ricevuta in Municipio e nella sede PD

Il sindaco di Modena e ha ricevuto Mai Alkaila, ambasciatrice in Italia della Stato di Palestina. Incontro anche con i vertici del Pd locale, nella sede di via Scaglia, per discutere anche di iniziative politiche comuni

Una riflessione sui temi della pace e dei diritti, anche alla luce delle numerose risoluzioni dell’Onu che ribadiscono i diritti del popolo palestinese e una sottolineatura dei rapporti di consolidata amicizia tra Modena e i territori della Palestina, crocevia di culture e religioni diverse. Sono i contenuti dell’incontro tra il sindaco di Modena e presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli con l’ambasciatrice in Italia della Stato di Palestina Mai Alkaila che si è svolto oggi, lunedì 2 febbraio, nella sede della Provincia di Modena.

Insieme al sindaco, ha partecipato all’incontro anche la presidente del Consiglio comunale Francesca Maletti. All’ambasciatrice della Stato di Palestina, del quale in Parlamento è in corso la discussione per il formale riconoscimento da parte dell’Italia, è stata donata una medaglia della “Bonissima” in argento.

In mattinata, presso la sede modenese della Federazione provinciale del partito, il segretario provinciale del Pd Lucia Bursi aveva già incontrato Mai Alkaila. Lucia Bursi ha ribadito il sostegno e la vicinanza del partito modenese a un popolo che soffre e ha auspicato una vera pace nei territori palestinesi e israeliani. L’ambasciatore Mai Alkaila ha chiesto l’appoggio del Pd modenese affinché anche il Parlamento italiano, come hanno già fatto quelli di altri Stati europei, riconosca lo Stato Palestinese, così come sancito dalle risoluzioni dell’Onu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ambasciatrice di Palestina a Modena, ricevuta in Municipio e nella sede PD

ModenaToday è in caricamento