Giovedì, 13 Maggio 2021
Politica

Una sola candidatura, Andrea Bortolamasi sarà il nuovo segretario PD

Entro le ore 17.00 di oggi, lunedì 25 maggio, è pervenuta una sola candidatura per il ruolo di segretario cittadino del Pd, quella del consigliere comunale Andrea Bortolamasi. L'ufficializzazione il 4 giugno. Parole di elogio anche da Stefano Bonaccini

Oggi, lunedì 25 maggio, alle ore 17.00, scadeva il termine ultimo per la presentazione delle candidature al ruolo di segretario cittadino del Pd. Entro il termine fissato è pervenuta una sola candidatura, quella del consigliere comunale Andrea ortolamasi. Secondo le norme interne, una candidatura, per essere valida, doveva essere accompagnata dalle firme di almeno il 20% dei componenti dell’Assemblea comunale del Pd. Il numero di firme raccolte da Andrea Bortolamasi supera il 50% dei componenti dell’Assemblea ed è pertanto da ritenersi validamente presentata.

“Arrivare a una candidatura unitaria in una fase così delicata della vita del partito mi sembra un ottimo risultato – conferma Andrea Bortolamasi – E’ sicuramente un segnale di forza del partito cittadino, oltre a dimostrare un più generale senso di responsabilità. A me il compito di garantire adeguata rappresentanza negli organismi dirigenti al ricco pluralismo di questo nostro partito”. Toccherà ora ai componenti dell’Assemblea comunale del Pd modenese (la cui seduta è stata convocata per la sera del 4 giugno presso Palazzo Europa, a Modena) proclamare il nuovo segretario cittadino del Pd.

Un plauso arriva anche dal Governatore Stefano Bonaccini: "Sulla segreteria della città di Modena deve decidere il partito cittadino modenese. Se mi si chiede un giudizio su Bortolamasi, è un giudizio assolutamente positivo per le caratteristiche e l'equilibrio. Ma anche per la freschezza e l'innovazione che quella candidatura di un 30enne può portare".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sola candidatura, Andrea Bortolamasi sarà il nuovo segretario PD

ModenaToday è in caricamento