rotate-mobile
Politica

Sinistra Ecologia Libertà, Andrea Bosi è il nuovo coordinatore cittadino

E' il ricercatore universitario Andrea Bosi il successo di Favarin alla guida del partito modenese. Toccherà a lui guidare Sel nell'esperienza mministrativa della giunta Muzzarelli: "Fiduciosi nell'accordo programmatico costruito in campagna elettorale"

Sinistra Ecologia e Libertà ha eletto il nuovo coordinatore cittadino di Modena. Si tratta di Andrea Bosi, 31 anni, laureato in giurisprudenza, master in Civic Education conseguito presso il Consorzio Ethica, attualmente è ricercatore universitario a Giurisprudenza in diritto Costituzionale e Filosofia del diritto. Dopo il voto dell'assemblea cittadina (molto partecipata) del 19 giugno, Andrea Bosi prende il posto di Cristian Favarin al termine naturale del suo mandato. 

"I recenti eventi di SEL a Roma, non devono ostacolare la nostra volontà di continuare il percorso intrapreso nella costruzione di una Forza di Sinistra autonoma e distinta dal PD ma con esso leale nella volontà di partecipare alla determinazione di politiche improntate alla tutela del Lavoro, dell'Ambiente e della Partecipazione in una realtà come quella del Comune di Modena". Sono state queste le prima parole del neocordinatore al termine dell'assemblea che lo ha visto prevalere sull'altro candidato alla Direzione del partito. "Guardiamo con fiducia il percorso che attende il nuovo Consiglio e la Giunta forti dell'accordo programmatico costruito e siglato con il sindaco Gian Carlo Muzzarelli in campagna elettotrale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra Ecologia Libertà, Andrea Bosi è il nuovo coordinatore cittadino

ModenaToday è in caricamento