rotate-mobile
Politica Caduti in Guerra / Viale Martiri della Libertà, 38

Pronvincia, l'assessore Francesco Ori annuncia le dimissioni

Dopo aver ritirato la candidatura alle primarie del Pd, Ori annuncia anche che il 30 settembre lascerà viale Martiri: per lui un nuovo impegno lavorativo nel settore privato. Per Sabattini invece non pochi grattacapi

Francesco Ori, attuale Assessore al Lavoro in Provincia, era intervenuto ieri annunciando la rinuncia a concorrere per il posto di segretario provinciale del Partito Democratico al prossimo congresso autunnale, dopo che più voci lo davano come uno dei maggiori pretendenti. Ori si è però spinto oltre, annunciando le proprie dimissioni dalla carica di assessore e dichiarando che rimetterà le deleghe il prossimo 30 settembre.

Dopo gli addii dell'Assessore all'Istruzione Elena Malaguti e dell'Assessore ai Servizi sociali e vicepresidente della Giunta Mario Galli registrati nei mesi scorsi, il Presidente Emilio Sabattini dovrà fare i conti con un nuovo forfait in un momento critico per gli equilibri del centrosinistra modenese. 

Lo stesso Sabattini, interpellato dall'Agenzia Dire, ha chiarito di non aver ricevuto formalmente alcuna lettera di dimissioni da Ori, aggiungendo uno spunto polemico: “Le dimissioni si danno, non si annunciano, e ad oggi io non ne ho ricevute. Quando e se saranno formalizzate – ha poi spiegato Sabattini – prenderò le decisioni opportune e mi assumerò la responsabilità di quelle decisioni, dando il via all'iter burocratico nelle sedi di competenza”. Si annuncia un autunno burrascoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronvincia, l'assessore Francesco Ori annuncia le dimissioni

ModenaToday è in caricamento